Contagion | il coronavirus spiegato dai quattro protagonisti del film

Il cast del film Contagion ha spiegato in quattro video quali sono le regole da seguire per sconfiggere il coronavirus.

Tra i tanti film di Hollywood incentrati su storie che riguardano un virus potentissimo in grado di distruggere tutta l’umanità, Contagion è uno di questi. Forse più di altri, la sua storia è molto simile a quello che stiamo vivendo più di un mese in Italia e in tutto il mondo.

Da quando l’OMS ha confermato la pandemia da coronavirus, la vita di milioni di uomini, donne e bambini è cambiata dal giorno alla notte. Costretti a restare nelle proprie case e uscire solo se strettamente necessario, oltre a diverso norme come utilizzare gel disinfettanti, mascherine ed evitare contatti con altre persone, la gente cerca di rifugiarsi e scacciare la noia vedendo film e serie tv.

Il fenomeno Contagion

Contrariamente a quanto si possa pensare, Contagion nell’ultimo mese è stato il film più richiesto, scaricato e visto in streaming del 2020. Non è ben chiaro se il motivo sia per capire cosa potrebbe accadere tra qualche settimana o se per pura curiosità, fatto sta che questo film è risultato anche tra i più chiacchierati sui social network.

Visto tutto l’interesse dimostrato per il lungometraggio diretto da Steven Soderbergh nel 2011, il regista e parte del cast all’epoca incontrarono un team di scienziati della Columbia University Mailman School of Public Health. Durante il loro incontro, vennero spiegate tutte le buone norme da dover seguire per evitare il rischio di contrarre un potente virus.

L’appello degli scienziati al cast del film Contagion

In una situazione disperata come quella che stanno vivendo medici, infermieri e scienziati, quello stesso team che nel 2011 incontrò Matt Damon, Kate Winslet, Laurence Fishburne e Jennifer Ehle, oggi hanno chiesto il loro aiuto. La loro richiesta è stata molto semplice ma sicuramente, piena di efficacia, per chi ancora non ha compreso la gravità della situazione nella quale ci troviamo.

Nei quattro video che avrete modo di vedere qui in pagina, ad ogni attore è stato affidato il compito di spiegare una norma nello specifico, così da non creare confusione nella mente di chi ascolta.

Leggi anche: Contagion | Il film popolare su iTunes dopo il virus cinese

Leggi anche: Contagion e coronavirus | quando la realtà supera la fantasia

I quattro video del cast di Contagion

L’attore Matt Damon  che nel film interpretava l’unica persona immune al virus, ha parlato di quanto sia importante restare a distanza di sicurezza uno con l’altro.

La co-protagonista Kate Winslet che nel film ricopriva il ruolo di epidemiologa, ha spiegato il modo corretto per lavarsi le mani e l’importanza di questo gesto.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

L’attore Laurence Fishburne dopo aver ricordato che il coronavirus è reale e non frutto dell’immaginazione di uno sceneggiatore, ha spiegato quanto sia incisivo non uscire di casa per il bene proprio e delle altre persone.

Ed infine, Jennifer Ehle, il cui ruolo era quello di una scienziata che aveva contribuito alla creazione di un vaccino per curare il virus. A lei è toccato il video più difficile: spiegare quanto sia pericoloso il Coronavirus e tutte le problematiche che porta all’essere umano.

 

Impostazioni privacy