Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo

Chi è Fabrizio Pregliasco? Lui è un famoso virologo, attuale direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano, colui che in queste settimane si è espresso a proposito del Coronavirus, virus che sta dilagando nel mondo

Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo - meteoweek
Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo – meteoweek

In queste ultime settimane e giorni in cui tutto il mondo e l’Italia sono sotto assedio a causa del Covid-19, virus che è arrivato ormai ovunque, ricorre spesso il nome di Fabrizio Pregliasco. Ma chi è esattamente Pregliasco?

Fabrizio Pregliasco: la carriera

Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo - meteoweek
Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo – meteoweek

Fabrizio Pregliasco è l’attuale direttore sanitario dell’ospedale Galeazzi di Milano, noto virologo, spesso invitato nei talk per parlare del Coronavirus e per dare dunque utili consigli su come evitare un’ulteriore diffusione del virus.

Gli inizi di carriera

Dopo la laurea in Medicina alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano nel 1986 e una specializzazione in Igiene Medicina preventiva e Tossicologia nel 1994, ha ricoperto importanti ruoli nel settore sanitario. Pregliasco è infatti Direttore della Casa di Cura Ambrosiana di Cesano Boscone e Responsabile del Servizio Igienistico-Organizzati di Milano, oltre che membro dell’European Influenza Surveillance Scheme, E.I.S.S e ricercatore universitario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche di Milano dal 1991. Tra le altre cose lui è stato anche professore a contratto all’interno della Libera Università di Bolzano, dal 1999 al 2013.

Le pubblicazioni di Pregliasco

Pregliasco è inoltre anche autore di numerosi libri sul tema sanitario; tra questi possiamo citare ad esempio: L’ influenza: aneddoti, curiosità, fatti di ieri, oggi e… domani?, Sapere-conoscere-prevenire. Le malattie infettive. Infezioni da pneumococco e Influenza aviaria: la grande paura.

Le recenti apparizioni in TV

Il virologo si è recentemente espresso sul Covid-19, dichiarando che “i numeri reali della pandemia e quelli relativi ai contagi totali sono più alti di quelli attualmente registrati”, questo perché molti sono asintomatici.

leggi anche —>Matteo Renzi: “Dobbiamo riaprire e ripartire, con il coronavirus dovremo convivere”

leggi anche —>Coronavirus. Usa: nessuno ha mai avuto tanti contagi. Trump perde le staffe

La vita privata di Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo - meteoweek
Fabrizio Pregliasco chi è | carriera e vita privata del virologo – meteoweek

Fabrizio Pregliasco è nato a Milano l’11 novembre 1959, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata non si sa molto, questo perché lui non ama esporsi troppo.

I profili social

Possiamo seguire il virologo sui social, e in particolare su Instagram, account in cui ha oltre 2400 follower ma anche su Twitter, profilo con oltre 5800 follower.

Impostazioni privacy