Luca Telese chi è | carriera e vita privata del giornalista

Chi è Luca Telese? Lui è un famosissimo giornalista, volto noto della televisione. Anche lui come tanti si è espresso a proposito del Covid-19, virus che sta mettendo sotto assedio tutto il mondo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Luca Telese chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Luca Telese chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

Il nome di Luca Telese ci porta al mondo del giornalismo televisivo. Lui è infatti un noto giornalista, saggista, autore televisivo e conduttore televisivo e radiofonico italiano. Lo vediamo spesso sul piccolo schermo, e ancor di più in queste ultime settimane, in cui ha recentemente commentato i fatti relativi al Covid-19. Ma chi è esattamente Telese?

Luca Telese: la carriera

Luca Telese chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Luca Telese chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

Inizia la sua carriera nell’ambito radiofonico e giornalistico, conducendo prima il programma radio Tabloid e poi collaborando con importanti giornali come l’Unità, il Manifesto, Il Messaggero, Il Foglio, e a partire dagli anni 2000 con quotidiani come Il Giornale, Il Fatto Quotidiano, Pubblico Giornale e La Verità. In tempi più recenti, a partire dal 2014, Telese ha collaborato anche con testate online come Linkiesta. Attualmente scrive per Tiscali News, The Post Internazionale, Vanity Fair e Panorama.

Le conduzioni TV di Telese

Per ciò che riguarda la carriera da conduttore TV, Telese negli anni ha preso parte a diversi programmi come autore a partire dai primi anni 2000, in format come Chiambretti c’è, Batti e ribatti, Cronache Marziane; come conduttore invece lo abbiamo visto condurre programmi come Tetris, Parenti Serpenti, Omnibus Estate, Matrix e Terza Repubblica. Attualmente conduce In onda e Bianco e Nero – Cronache italiane, su La7.

Le pubblicazioni di Telese

Il giornalista è anche Direttore della collana “Radici nel Presente”, all’interno della quale si occupa principalmente di attualità politica, ed ha scritto anche diversi libri; tra questi: Da Moana a Dylan Dog. Massmediologicum, Lula! Storia dell’uomo che vuole cambiare il Brasile (e il mondo), La lunga marcia di Sergio Cofferati, Qualcuno era comunista, Nichi Vendola. Comizi d’amore, Turbopopulismo. La rivolta dei margini e le nuove sfide democratiche, e molti altri.

La vita privata di Luca Telese

Luca Telese chi è | carriera e vita privata del giornalista - meteoweek
Luca Telese chi è | carriera e vita privata del giornalista – meteoweek

Luca Telese nasce a Cagliari il 10 aprile 1970, sotto il segno dell’Ariete, da madre sarda e padre napoletano. Della sua vita privata sappiamo che è legato sentimentalmente a Laura Berlinguer, anche lei giornalista sorella di Bianca e figlia di Enrico Berlinguer (ex leader del PCI). Dalla sua compagna ha un figlio, Enrico.

I profili social

Possiamo seguire il giornalista su Instagram, account con poco più di 2800 follower, ma soprattutto su Twitter, profilo che aggiorna costantemente e in cui è molto attivo oltre che molto seguito, con oltre 340 mila follower.

Impostazioni privacy