Stasera in tv | 29 marzo 2020 | Un’Ottima Annata, melò con Russell Crowe

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:53

Un’Ottima Annata, film del 2006 diretto da Ridley Scott con Russell Crowe, verrà trasmesso in prima serata su Rete 4 domenica 29 marzo alle ore 21.25.

Domenica 29 marzo alle ore 21.25 andrà in onda su Rete 4 il film Un’Ottima Annata, film diretto da Ridley Scott nel 2006 con Russell Crowe, Freddie Highmore e Rafe Spall.

Stasera in tv | Un’Ottima Annata | trama del film

Max Skinner (Russell Crowe) è un abile banchiere specializzato in transazioni finanziarie. Divenuto un punto di riferimento della City londinese, Max ha pochi amici e molti rivali, una vita pubblica frenetica ed una privata invece inesistente. La morte improvvisa del vecchio zio Henry lo turba a tal punto dal distrarlo dai guadagni a sette cifre e lo conduce in Provenza nei luoghi della sua infanzia. Tra le vigne della tenuta dello zio, l’uomo ritrova i sapori del suo passato, gli amici della fanciullezza e il fedele vigneron di zio Henry. È qui che Max fa la conoscenza della simpatica locandiera, Fanny Chenal, che lo farà innamorare. Deciso a rientrare a Londra per riprendere in mano i suoi affari, Max cede la tenuta.

Stasera in tv | Un’Ottima Annata su Rete4

Quello di Ridley Scott è un film “assolato” come il suo esordio cinematografico. Un film che si svolge sotto il sole cocente della Provenza c eh rinnova il sodalizio artistico tra Ridley Scott e Russell Crowe, dopo l’enorme successo del Gladiatore. Il protagonista Max Skinner è uno squalo della finanza il cui motto è sempre stato: “Vincere non è tutto: è l’unica cosa”. Ma il suo viaggio in Francia, in quei luoghi dove da ragazzino aveva trascorso meravigliose vacanze con lo zio Henry, da poco defunto, di cui è l’unico erede, cambierà radicalmente il suo modo di pensare e di agire.

Un’Ottima Annata | il trailer

Perché vederlo: melò diretto da un grande regista, raffinato e solido.