Stasera in tv | 29 marzo | La bussola d’oro, il fantasy con Nicole Kidman

Domenica 29 marzo alle ore 21:10 su Rai Movie andrà in onda La bussola d’oro, adattamento dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, con Nicole Kidman, Daniel Craig ed Eva Green.

Il 29 marzo alle ore 21:10 andrà in onda su Rai Movie il fantasy con Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green e la giovanissima Dakota Blue Richards: La bussola d’oro è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, primo capitolo della trilogia.

La bussola d’oro | la trama del film

Lyra Belacqua non ha più i genitori e per questo vive nel Jordan College di Oxford, in compagnia del suo daimon, un furetto di nome Pantalaimon, quando entra in possesso di un misterioso e prezioso strumento chiamato aletiometro. Solo chi è in grado di padroneggiarlo e leggere i simboli di cui si compone di volta in volta, può ottenere risposte a qualsiasi domanda rivoltagli. Così la ragazzina scopre che il Magisterium è in realtà corrotto e causa di ogni male. Ad aiutarla nella sua impresa ci saranno lo zio Lord Asriel, la strega Serafina Pekkala, il cowboy Lee Scoresby e un orso polare corazzato di nome Iorek Byrnisonum.

La bussola d’oro | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 Marzo 2020

La bussola d’oro | alcune curiosità sul film

Il film del 2007 è tratto dall’omonimo romanzo di Philip Pullman ed è il primo capitolo della trilogia intitolata Queste oscure materie. Diretto da Chris Weitz (About a Boy, New Moon), interpretato da Daniel Craig, Eva Green, Nicole Kidman, Christopher Lee, La bussola d’oro è stato girato per lo più a Oxford – dove è ambientata parte della storia – e nonostante abbia fatto registrare dei discreti incassi, non ha visto la realizzazione dei due sequel che avrebbero concluso la saga letteraria.

Ha vinto un premio Oscar e un BAFTA per i Migliori effetti speciali.

Perché vederlo: un fantasy dagli strabilianti effetti speciali, da vedere se fan della serie His Dark Materials.

Impostazioni privacy