Stasera in tv | 30 marzo | Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Lunedì 30 Marzo alle ore 21.25 su Italia 1 il quinto capitolo dell’amata saga firmata da J.K. Rowling, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Il 30 Marzo alle ore 21.25 andrà in onda su Italia 1 il quinto capitolo della saga sul maghetto più famoso del mondo, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, basato sui romanzi di J.K. Rowling e diretto da David Yates (Animali fantastici e dove trovarli), con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice | la trama del film

Durante le vacanze estive, Harry e l’odiosissimo cugino Dudley vengono aggrediti da un paio di dissennatori. Per cacciarli, Harry è costretto a usare l’incantesimo Patronus ma Dudley pensa che il cugino stia eseguendo un maleficio contro di lui. Per la seconda volta quindi Harry rischia di essere punito per aver usato la magia al di fuori dei confini scolastici ma ottiene l’assoluzione grazie a Silente e ad Arabella Figg, sua vicina di casa.

Il resto dell’estate Harry lo trascorre in compagnia di Sirius, al numero 12 di Grimmauld Place, che è in reltà la base dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione segreta alla cui guida si trova lo stesso Silente e che ha l’obiettivo di sconfiggere Voldemort e i suoi Mangiamorte. Ma il rientro a Hogwarts si avvicina e nuove avventure attendono Harry e i suoi inseparabili amici…

Harry Potter e l’Ordine della Fenice | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Marzo 2020

Harry Potter e l’Ordine della Fenice | alcune curiosità sul film

Diretto da David Yates e basato sull’omonimo romanzo di J.K.Rowling, Harry Potter e l’Ordine della Fenice è il quinto capitolo della saga che vede protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Con più di 900 milioni di sterline di incasso, è il terzo film della saga ad aver guadagnato di più, subito dopo Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.
Perché vederlo: per proseguire le avventure del celebre maghetto.
Impostazioni privacy