Coronavirus. Meloni, attacco ai 5 Stelle: “Von der Leyen l’avete voluta voi”

Non smette di far discutere il caso Coronabond dopo le dichiarazioni del commissario Ue, poi in parte ritirate, e la risposta di Conte e Gualtieri. Oggi Giorgia Meloni  va contro i Cinque Stelle: «Von der Leyen eletta grazie ai voi»

Continua a fare discutere la querelle Italia-Unione Eurpoea, dopo le dichiarazioni ad un gionrale tedesco di Ursula Von der Leyen a proposito dei coronabond chiesti da Conte e da altri otto paesi europei per far fronte all’emergenza coronavirus. Il caso agita la politica italiana. La maggioranza, dal Pd ai 5 Stelle, si scaglia contro Ursula Von der Leyen per le sue dichiarazioni anche se in serata ha fatto marcia indietro con tanto di rettifica.

Leggi anche -> Lombardia, assessore Caparini: “Coronavirus, Governo incapace”

Oggi è Giorgia Meloni ad alzare la voce, ma contro il Movimento 5 Stelle. «Sono indignati per le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sugli eurobond. Io – scrive la Meloni – sono indignata perché Ursula Von der Leyen è stata eletta alla presidenza della Commissione con i voti DETERMINANTI dei cinquestelle».

 

 

 

Impostazioni privacy