Set My Heart to five | Edward Wright per l’adattamento

Dopo aver collaborato con il distributore Focus Features per Three Flavors Cornetto Trilogy, Edgar Wright (Baby Driver) si sta riunendo con lo studio per dirigere un adattamento del romanzo di debutto di Simon Stephenson, Set My Heart to Five, secondo Deadline.

Il romanzo si svolge nel futuro “fin troppo umano” del 2054 e segue Jared, un androide che intraprende una ricerca per convincere gli umani che a lui e al suo genere dovrebbe essere concessa la capacità di sentire, dopo aver subito il proprio risveglio emotivo scatenato dalla sua introduzione ai film degli anni ’80 e ’90 che porta a un’avventura attraverso la costa occidentale dell’America. Dopo la conclusione del viaggio, Jared è determinato a scrivere una sceneggiatura che cambierà il mondo.

Set My Heart to five | Edward Wright per il film

I diritti sul romanzo sono stati recentemente acquisiti da Focus Features, Working Title Films e Complete Fiction Films, che hanno firmato con il regista di Baby Driver Wright per dirigere il progetto mentre Stephenson stesso sta adattando la sceneggiatura dal suo stesso manoscritto. Il romanzo sarà pubblicato entro la fine dell’anno dalla HarperCollins di Hanover Square Press negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Focus Features e Wright hanno lavorato insieme risalendo al secondo lavoro, il romantico classico zomedy Shaun of the Dead, seguito dal resto della trilogia di Hot Fuzz e The World’s End, con Working Title che ha anche prodotto quest’ultimo due titoli e il suo thriller rapinatore candidato all’Oscar Baby Driver. I

l prossimo progetto di Wright, il thriller psicologico Last Night in Soho con Anya Taylor-Joy (The New Mutants) e Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit), è prodotto da Working Title e viene distribuito da Focus Features.

Impostazioni privacy