Stasera in tv | 30 marzo | Ocean’s Eleven, il team di ladri di Clooney

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:02

Lunedì 30 marzo alle ore 12.30 su Iris andrà in onda il film d’azione Ocean’s Eleven diretto da Steven Soderberg con Geroge Clooney, Brad Pitt e Matt Damon.

Il 30 marzo alle ore 12.30 andrà in onda su Iris il film Ocean’s Eleven diretto da Steven Soderberg con Geroge Clooney, Brad Pitt e Matt Damon. Un team di ladri specializzati in vari ambiti della criminalità decidono di mettersi in società per compiere una vera impresa: rapinare i tre casinò più importanti di Las Vegas nella stessa notte.

Ocean’s Eleven | la trama del film

Dopo quattro anni di reclusione, Danny Ocean (George Clooney) esce di prigione. Non passa molto tempo prima che violi anche la libertà vigilata per recarsi in California dal suo compagno di crimine Rusty Ryan (Brad Pitt), per proporgli una rapina: Danny intende infatti compiere un furto ai danni dei tre più importanti casinò di Las Vegas nel corso di una stessa notte.

I due si mettono in viaggio verso Las Vegas per mettere a punto un piano insieme all’amico Reuben Tishkoff (Elliott Gould), ex proprietario di casinò. Tishkoff è inizialmente riluttante a prendere parte al progetto, dal momento che conosce bene tutti i sistemi di sicurezza dei casinò, ma gli altri due lo convincono quando gli comunicano che tutti e tre i bersagli (il Bellagio, il Mirage e L’MGM Grand) sono di proprietà di Terry Benedict (Andy Garcia), eterno rivale di Tishkoff.

I tre fissano la data del colpo nel giorno in cui è programmato l’incontro di pugilato del secolo, prevedendo che il caveau del Bellagio contenga più di 160 milioni di dollari. Resta solo da completare il team: Danny e Rusty reclutano quindi otto ex colleghi e criminali specializzati, tra cui Linus Caldwell (Matt Damon), un giovane e talentuoso borseggiatore; Frank Catton, un truffatore di professione; Virgil e Turk Malloy, una coppia di meccanici; Livingston Dell, esperto di elettronica e sorveglianza; Basher Tarr, un esperto di esplosivi; Saul Bloom, un truffatore anziano; e “The Amazing” Yen, un acrobata. Gli “undici di Ocean” sono pronti a portare a termine il più ambizioso colpo della storia.

Ocean’s Eleven | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 Marzo 2020

Ocean’s Eleven | alcune curiosità sul film

Vi siete mai chiesti come mai Brad Pitt mangia continuamente durante il film? La risposta è molto semplice. Questa idea è partita proprio da Brad Pitt. L’attore ha voluto che il suo Rusty avesse una passione per i fast-food, utile da utilizzare anche nei momenti più divertenti del film.

Perché vederlo: Un cast stellare in un film diretto da Steven Soderbergh su una rapina definita: “del secolo”. Serve dire altro?