Stasera in tv | 31 marzo 2020 | Alien: Covenant, prosegue la saga

Alien: Covenant, il film di fantascienza diretto da Ridley Scott, verrà trasmesso in prima serata su Rai 4 martedì 31 marzo.

Martedì 31 marzo, Rai 4 trasmetterà il film di fantascienza diretto da Ridley Scott, Alien: Covenant. Con Michael Fassbender (Assassin’s Creed), Katherine Waterston (Animali fantastici e dove trovarli), Billy Crudup (The Morning Show), Demian Bichir (The Bridge) e Danny McBride (The Disaster Artist).

Stasera in tv | Alien: Covenant | la trama del film

Siamo nel 2104, quando l’astronave USCSS Covenant viene colpito da un devastante fenomeno stellare, in seguito alla quale perdono la vita molti dei coloni in viaggio e l’equipaggio è costretto ad atterrare su un pianeta sconosciuto. Qui ci si rende ben presto conto che una strana presenza aliena è approdata in tempi ormai immemori e che, ovviamente, non è di specie amica. Quando un membro dell’equipaggio, colpito da una crisi di cui non si conoscono le origini, viene riportato a bordo dell’astronave, comincerà l’invasione aliena tanto (attesa dagli spettatori quanto) temuta dai protagonisti.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 31 Marzo 2020

Stasera in tv | Alien: Covenant su Rai 4

Sequel di Prometheus, a sua volta prequel della saga da cui tutto ebbe origine, Alien: Covenant vede ancora una volta in cabina di regia Ridley Scott, al cui fianco torna Michael Fassbender nelle vesti dell’androide David. Tra le new entry del cast troviamo Katherine Waterston, figlia di Sam (Grace & Frankie), Billy Crudup e Danny McBride.

Alan Dean Foster è l’autore di un romanzo prequel, intitolato Alien: Covenant – Origins e delle trasposizioni letterarie dei primi tre film della saga, oltre che di questo, pubblicato nel maggio 2017 dalla Titan Books.

Durante la fase promozionale della pellicola, sono usciti vari cortometraggi, sempre per la regia di Scott, facenti funzione di prologo alla storia.

Alien: Covenant | il trailer del film

Perchè vederlo: l’ultima pellicola riguardante la saga di Alien uscita sino ad ora regala grandi emozioni e una sana dose di splatter.

Impostazioni privacy