Stasera in tv | 4 aprile | Vita di Pi, il film vincitore dell’Oscar di Ang Lee

Sabato 4 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Vita di Pi diretto da Ang Lee, premiato con l’Oscar per la Migliore Regia.

Il 4 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico, Vita di Pi, vincitore di quattro Premi Oscar (per la Migliore Regia, la Migliore Fotografia, i Migliori Effetti Speciali e la Miglior Colonna Sonora). Diretto da Ang Lee, il film è interpretato da Suraj Sharma, Irfan Khan, Rafe Spall e Gerard Depardieu.

Vita di Pi | la trama del film

Ormai adulto, Pi viene contattato da uno scrittore che gli chiede qualche spunto o aneddoto per dare vita al suo romanzo. L’uomo è infatti alle prese con un libro che racconta la vita di Pi, ed è così che veniamo a conoscenza dell’incredibile avventura vissuta da questi.

Pi, il cui nome per intero è Piscine Molitor Patel, vive in una città indiana, nella zona francese del continente, con i genitori e il fratello maggiore Ravi. La particolarità di questa famiglia è il vivere in uno zoo, per cui il ragazzo instaura un rapporto stretto e unico con gli animali della struttura. Tra questi, la tigre Richard Parker, con la quale vivrà l’esperienza più improbabile e indimenticabile di sempre.

Vita di Pi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 Aprile 2020

Vita di Pi | alcune curiosità sul film

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Yann Martel, Vita di Pi è uno dei capolavori del regista taiwanese, Ang Lee. Non a caso, all’85esima edizione degli Oscar, si è portato a casa ben 4 statuette, tra la Migliore Regia, la Migliore Fotografia (Claudio Miranda), i Migliori Effetti Speciali (Bill Westenhofer, Guillaume Rocheron, Erik-Jan De Boer, Donald R. Elliott), la Migliore Colonna Sonora (Mychael Danna).

Perché vederlo: un’opera intensa ed emozionante sul senso del viaggio e della vita.

Impostazioni privacy