Stasera in tv | 31 marzo | Song e Napule, la commedia dei Manetti Bros.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:17

Martedì 31 marzo alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda la commedia Song e Napule diretta dai Manetti Bros. con Giampaolo Morelli e Serena Rossi.

Il 31 marzo alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda la commedia Song e Napule diretta dai Manetti Bros. con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Alessandro Roja e Claudia Gerini. Una divertentissima commedia ambientata a Napoli, piena di folklore, canzoni, risate e quel tocco crime che non guasta.

Song e Napule | la trama del film

Napoli, oggi. Paco dopo il diploma al conservatoria, è un pianista raffinato e disoccupato. La mamma trova una raccomandazione per farlo entrare nella polizia, ma la sua totale inettitudine lo relega in un deposito giudiziario. Un giorno arriva il commissario Cammarota, un mastino dell’anticrimine sulle tracce di un pericoloso killer della camorra, detto O’ Fantasma perchè nessuno conosce il suo vero volto.

Al commissario serve un pianista poliziotto che dovrà infiltrarsi nel gruppo Lollo Love, un noto cantante neomelodico che allieterà il matrimonio di Antonietta Stornaienco, figlia del boss di Somma Vesuviana. Molto probabilmente O’ Fantasma sarà presente al matrimonio. A Paco non poteva capitare di peggio: si ritroverà a rischiare la vita in prima linea ed a suonare una musica che gli fa schifo, vestito come un cafone. Invece sarà la svolta della sua vita.

Song e Napule | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 31 Marzo 2020

Song e Napule | alcune curiosità sul film

Song’e Napule prima ancora del film, è una trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 della fine degli anni ’90 ideata e condotta da Renato Marengo e Michael Pergolani. Al cuore del programma le considerazioni sulle ultime generazioni di autori e cantanti napoletani.

I testi delle musiche di Lollo Love sono state scritte da Peppe Servillo, che nel film interpreta anche il ruolo del famigerato killer Ciro Serracane.

Perché vederlo: Song e Napule è una delizia per gli occhi e le orecchie grazie alla voce di Serena Rossi.