Coronavirus, i casi in Europa sono più di mezzo milione

La fetta più grossa è rappresentata da Italia e Spagna. Sono le uniche con oltre 100mila casi di contagio da Coronavirus. Sul piano delle vittime incoraggia la Germania: meno di mille decessi.

europa coronavirus

Continua a crescere giorno dopo giorno ogni genere di dato che riguardi la diffusione del Coronavirus. In questo momento, mentre gli Stati Uniti continuano a veder aumentare il numero dei contagiati e dei morti – in particolare nello stato di New York – anche i Paesi europei continuano purtroppo a crescere. E stando all’ultimo bollettino fornito dall’agenzia di stampa France Presse, è stata scollinata la soglia del mezzo milioni di persone che hanno contratto il Coronavirus. Si tratta di un dato superiore alla metà della quantità complessiva di casi.

Sono infatti oltre 945mila le persone contagiate dal Coronavirus in giro per il mondo. Oltre mezzo milione si trovano solo nei Paesi del Vecchio Continente. Come ben sappiamo, sono due le nazioni europee che compongono la fetta più grande di questa torta. In primis l’Italia, anche se i bollettini degli ultimi due giorni hanno portato alla luce un calo dei casi di contagio a fronte anche di un aumento dei tamponi effettuati. E poi c’è la Spagna, che purtroppo sta rimontando in maniera pesante. Sono queste le due nazioni europee ad aver contato più di 100mila casi di contagio da Coronavirus.

Leggi anche -> Von der Leyen: “Ue e Stati membri hanno mobilitato 2.770 miliardi di euro”

Leggi anche -> Coronavirus, il sindaco di Milano vuole il test per scovare la malattia

L’Italia sembra essere riuscita a contenere i contagi – meteoweek.com

Ma stanno purtroppo aumentando i casi di contagio da Coronavirus anche in altre nazioni europee, seppur in maniera più contenuta. A completare questo triste podio è per il momento la Germania, che dopo l’ultimo bollettino nazionale conta ben 77.981 casi. Più staccata c’è la Francia, che sta provando a contenere la diffusione del Covid-19 ma finora ha fatto registrare ben 57.763 casi di contagio da Coronavirus. Più contenuta, almeno per il momento, la situazione in Gran Bretagna, dove il lockdown imposto da Boris Johnson sembra funzionare. Sono quasi 30mila, infatti, i britannici contagiati.

Ed è anche il conteggio delle vittime con Coronavirus a preoccupare. Italia e Spagna fanno anche in questo caso la “parte del leone”, con oltre 10mila decessi di persone contagiate ciascuno. Sono invece poco più di 4mila le persone che hanno perso la vita in Francia dopo aver contratto il Covid-19. La Gran Bretagna in questo caso non ha un dato lusinghiero, dato che sono 2.357 le persone morte con Coronavirus, mentre incoraggiano gli “appena” 973 decessi fatti registrare in Germania.

Impostazioni privacy