Coronavirus. Usa: superati i cinquemila morti, c’è anche un neonato

Il numero dei decessi negli Stati Uniti ha superato quota 5 mila e non accenna a diminuire. Superati ancche i 215 mila contagiati, il record giornaliero dei decessi supera quello dell’italia. Ieri era morta una neonata. 

Gli Stati Uniti sono in ginocchio e per ora non sanno come uscirne. La curva dei contagi e relativi decessi è ancora in salita.  Il numero dei morti provocato dal coronavirus ha superato quota 5.000: è quanto emerge dall’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel Paese i contagi sono 215.417, i morti 5.116 e le persone guarite 8.566. Sempre negli Usa, nelle ultime 24 ore è stato registrato un record giornaliero di 884 morti. «Il numero continuerà a crescere» hanno detto le autorità, aggiungendo che il picco «sarà intorno alla fine di aprile».

Leggi anche -> Coronavirus. Von der Leyen: i lavoratori italiani li aiutiamo noi. Ecco come

New York ha chiuso anche i parchi giochi per bambini per colpa delle persone che non rispettano le regole sul distanziamento sociale: lo ha detto il governatore Andrew Cuomo lanciando un nuovo monito a tutti i cittadini a seguire le ordinanze anti-coronavirus e le linee guida dettate dalle autorità sanitarie. E ieri un bimbo di sei settimane è morto in Connecticut. Lo ha reso noto il governatore dello stato, Ned Lamont. «riteniamo che sia una delle vittime più giovani», spiega Lamont, mettendo in evidenza che «il virus attacca i più fragili. E questo mostra l’importanza di stare a casa e limitare l’esposizione ad altre persone». 

Impostazioni privacy