Stasera in Tv | 3 aprile 2020 | Possession, una storia romantica

Andrà in onda venerdì 3 aprile in prima serata su La5 alle ore 21.10 Possession – Una storia romantica, film del 2002 diretto da Neil LaBute con Gwyneth Paltrow e Aaron Eckhart. Il film sarà in replica anche sabato 4 aprile alle ore 12.35.

La5 trasmetterà in prima serata venerdì 3 aprile, alle ore 21.10, il film d’amore Possession – Una storia romantica con Gwyneth Paltrow e Aaron Eckhart. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Antonia Susan Byatt del 1990, andrà in replica anche sabato 4 aprile alle ore 12.35.

Stasera in tv | Possession | la trama del film

Lei, Maud Bailey, ricercatrice inglese Maud Bailey che si è dedicata allo studio della vita e dell’opera di Christabel LaMotte, sta facendo ricerche sulla poetessa lesbica dell’epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, sta studiando invece un grande poeta inglese dello stesso periodo. L’uomo scopre una lettera dell’epoca che testimonierebbe una inedita relazione tra i due scrittori. I due si conoscono e uniscono gli sforzi per scoprire la verità. L’amore passato tra i due scrittori vittoriani e quello del presente tra i due ricercatori che li studiano si intersecano fino a confondersi.

Stasera in tv | Possession su La5

Il viaggio nella storia di amore tra Randolph Henry Ash e Christabel LaMotte sarà quindi galeotto. Tra i due studiosi nascerà una forte attrazione, che entrambi temono ma che non vogliono (e forse non riescono) realmente a soffocare o a tenere a bada. I due sono ostacolati dal professor Fergus Wolfe, che tenta in tutti i modi di attestarsi il merito della loro scoperta. Neil LaBute, autore di invettive cinematografiche contro la tv spazzatura (Betty Love) o di film (Nella società degli uomini) che mostravano le inadeguatezze degli uomini, diventa con questo film del 2002 romantico e mansueto, sicuramente meno interessante.

Possession – Una storia romantica | trailer

Perché vederlo: un film romantico che ripesca nella letteratura del passato per mettere in scena una storia d’amore nel presente.

 

Impostazioni privacy