Stasera in tv | 3 aprile | Outcast – L’Ultimo Templare con Nicolas Cage

Venerdì 3 aprile alle ore 21.20 su Rai Quattro andrà in onda il film storico Outcast – L’Ultimo Templare con Nicolas Cage.

Venerdì 3 aprile alle ore 21.20 su Rai Quattro andrà in onda il film storico Outcast – L’Ultimo Templare diretto da Nick Powell con Hayden Christensen, Nicolas Cage, Andy On, Liu Yifei, Fernando Chien e Byron Lawson.

Outcast | la trama del film

iamo nella Cina del XII secolo e l’imperatore in carica, poco prima della sua dipartita, decide di nominare come suo erede il figlio maschio più giovane, Zhao, un ragazzino di appena quattordici anni. Consegnandogli il sigillo dell’interno regno, provoca l’ira del primogenito Shing (Andy On), che vuole a tutti costi ciò che secondo lui gli spetta di diritto: la corona. E per ottenerla, prima accoltella suo padre, uccidendolo; poi si mette sulle tracce di Zhao che, captato il pericolo, ha lasciato il palazzo scappando insieme a sua sorella Lian (Liu Yifei). Ma la fuga dura poco: a interrompere il loro cammino sono le guardie nere di Shing, che riescono ad arrestarli.

L’usurpatore del trono, però, non ha ancora vinto perché in soccorso del vero erede arriva un misterioso templare, Jacob (Hayden Christensen). L’uomo è sopravvissuto alle Crociate, ma la guerra lo ha segnato nel profondo, tanto da tormentarlo con infiniti incubi fino a spingerlo a fare uso di dosi massicce di oppio. Per fortuna il guerriero non è solo: al suo fianco c’è Gallain(Nicolas Cage), il suo mentore, meglio conosciuto come il fantasma bianco. Riuscirà l’ultimo templare a sconfiggere l’armata di Shing e far salire al trono l’imperatore prescelto?

Outcast | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 Aprile 2020

Outcast | alcune curiosità sul film

Durante le riprese del film Hayden Christensen, che interpreta Jacob, si è slogato due volte la caviglia. Nel 2014 il produttore Jeremy Bolt aveva annunciato l’uscita di un sequel, di fatto poi mai realizzato.

Perché vederlo: Nicolas Cage dopo i soliti film d’azione fa un salto temporale nell’epoca dei templari.

Impostazioni privacy