Stasera in tv | 3 aprile | Passeggeri Notturni, il film collage nato su RaiPlay

Venerdì 3 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda la serie televisiva Passeggeri Notturni diretta da Riccardo Grandi con Claudio Gioè.

Il 3 aprile alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda la serie televisiva Passeggeri Notturni diretta da Riccardo Grandi con Claudio Gioè, Nicole Grimaudo e Gianmarco Tognazzi.

La serie è tratta dalle raccolte di Gianrico Carofiglio dal titolo Passeggeri Notturni e Non Esiste Saggezza ed è prodotta da Anele con Rai Fiction.

Passeggeri Notturni | la trama

Il protagonista della serie (ora film) è Claudio Gioè nei panni di Enrico, conduttore radiofonico di una trasmissione serale in cui gli ascoltatori raccontano le proprie vicende personali e la cui vita verrà stravolta dall’incontro con una donna misteriosa, Valeria (Nicole Grimaudo)

La vita di Enrico cambia radicalmente quando un giorno, su un treno notturno, incontra Valeria, una donna molto affascinante, che Enrico intuisce nascondere qualcosa, forse un grande dolore. Ma il mattino seguente, di lei non c’è più traccia.

Il mistero di Valeria si ripercuote sulla vita lavorativa di Enrico, i racconti in trasmissione sembrano tutti parlargli di lei, gli riportano alla mente quella conversazione a malapena accennata tra loro.

Nel frattempo Enrico riceve la visita di Nicola (Gian Marco Tognazzi), un amico poliziotto, che sta indagando su un caso di suicidio di una ragazza trasferitasi da poco a Bari: si tratta di Sabrina, quella stessa ascoltatrice che aveva raccontato ad Enrico pochi giorni prima il suo dolore e che lui aveva spronato a reagire. Tormentato dal senso di colpa, Enrico decide di andare al funerale ed è lì che, inaspettatamente, si trova davanti Valeria, e fa una scoperta sconvolgente.

Passeggeri Notturni | il trailer

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 Aprile 2020

Passeggeri Notturni | alcune curiosità

Gli episodi dal 25 febbraio sono andati in onda sul sito RaiPlay in esclusiva, prima di approdare su Rai Tre. Passeggeri Notturni è una sorta di film collage, composto da 10 episodi della durata di 10 minuti ognuno.

Impostazioni privacy