Amici 19 gran finale di stagione | Coppa d’oro alla vincitrice Gaia

Il gran finale di stagione di Amici 19 è finalmente arrivato e la vincitrice di questa edizione è Gaia Gozzi.

Gaia vince Amici 19 - meteoweek
Gaia vince Amici 19 – meteoweek

La finale di Amici 19 è iniziata con la presentazione dei giornalisti, rigorosamente in collegamento da casa. Poi sono stati presentati uno per uno i finalisti e l’emozione è stata davvero grande. Maria De Filippi ha fatto entrare degli sgabelli e ha voluto parlare con i ragazzi. Ha spiegato di aver conosciuto Gaia due anni fa e di averle detto che non era pronta, a differenza di quest’anno che l’ha vista forte e determinata. A Giulia ha detto di aver capito che lei ha due anime apparentemente contrastanti ma che la caratterizzano. A Nicolai e Javier ha parlato insieme, definendoli due grandi ballerini con due caratteri fortissimi e tanto simili tra di loro. A consegnare la coppa ai ragazzi c’è l’ultimo vincitore, Alberto Urso, che ha fatto un bellissimo discorso su come questa coppa sia dedicata a tutti quelli che stanno vivendo questo periodo difficile, ai medici e alla protezione civile. Poi è partito un video in cui tutti i big della musica italiana hanno cantato insieme dalle proprie case “Un senso” di Vasco Rossi.

Alberto Urso - meteoweek
Alberto Urso – meteoweek

Gran finale di stagione di Amici 19: primi due eliminati

Stash ha aperto la puntata insieme ai ragazzi, cantando con Gaia e Giulia mentre Javier e Nicolai ballavano con i professionisti. A questo punto è iniziata la gara e la prima sfida prevede il televoto più il voto della Var. Ad iniziare la gara è stata Gaia, che ha conquistato i giornalisti, seguita da Javier, che ha ottenuto la nomina di latin lover e il terzo posto in classifica. Poi è toccato a Giulia, che è stata criticata dai giornalisti, ma difesa da Rudy Zerbi che ha sottolineato che è stata brava e che non ha urlato. Dopo di lei ha ballato Nicolai. A questo punto sono passati alle comparate. La prima di canto tra Giulia e Gaia sulle canzoni di Aretha Franklin, che secondo Gabry Ponte sarebbe stata orgogliosa di loro. Hanno poi ballato Nicolai e Javier, prima della chiusura del televoto. Per il televoto Giulia è la prima, Gaia seconda, Javier terzo e ultimo Nicolai. A questi voti si sono mischiati quelli della Var, che hanno portato all’eliminazione di Nicolai.

Leggi anche -> Colpo di scena ad Amici 19 | Javier lascia Talisa per un’altra ballerina

Leggi anche -> Talisa in sfida con l’ex di Javier | Guerra in amore ad Amici 19

Finalisti - meteoweek
Finalisti – meteoweek

La seconda sfida, in cui è previsto il televoto e il voto della giuria, è iniziata con Gaia, che ha cantato e ballato il suo inedito. Poi ha ballato Javier, a cui Maria ha riferito che è a tutti gli effetti il vincitore della categoria danza. Giulia ha cantato il suo inedito, con tanto di coreografia, per poi esibirsi in una comparata con Gaia. Dopo una piccola polemica con il giornalista del Secolo XIX, ha ballato Javier, che è rimasto fermo al terzo posto. Davide Maggio ha sottolineato che il patto tra Javier e Nicolai di dividere il premio gli è sembrato falso, ma Javier ha spiegato che in realtà alla fine si sono capiti. La gara è andata avanti con una nuova esibizione di Gaia, seguita da quella di Javier e poi di Giulia, che non ha ottenuto molti consensi da parte dei giornalisti. Si è nuovamente esibita Gaia, seguita da Javier con una variazione molto difficile. L’ultima esibizione è stata quella di Giulia, che ha cantato un suo inedito. Dopo il siparietto divertente con Rudy Zerbi, Albano e Romina, è arrivato il momento di vedere la classifica. Ad accedere direttamente alla finalissima è stata Gaia. Javier e Giulia sono andati al ballottaggio, con la votazione dei prof. L’allieva che è stata eliminata è Giulia, che ha pianto molto.

Leggi anche -> Maria De Filippi in difficoltà per il Coronavirus | Programmi a rischio

Leggi anche -> Javier sotto accusa ad Amici 19 | Gaia e Giulia contro il ballerino

La finalissima di Amici 19: 

La finalissima è iniziata con un’esibizione di Gaia, che ha cantato un suo inedito. Poi ha ballato Javier, che ha scelto una canzone di hip hop. Gaia ha cantato ed è stata criticata dal giornalista del Secolo XIX per la sua interpretazione. La variazione di Javier non è andata nel migliore dei modi, tanto che Maria gli ha chiesto di non muoversi e di evitare di ascoltare i giudizi.

Gaia - meteoweek
Gaia – meteoweek

Gaia si è scatenata con una nuova esibizione, seguita da Javier che ha ballato sulle note di Penso Positivo. Gaia ha cantato “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla, mentre il suo avversario si è esibito in una nuova variazione molto difficile. Come ultima esibizione Gaia ha scelto il suo inedito “Fucsia” e Javier un quadro di Giuliano Peparini.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Il televoto è stato chiuso ma prima di comunicare il nome del vincitore Maria De Filippi ha consegnato i premi. Giuliano Peparini è entrato in studio e ha ringraziato i ballerini e la sorella Veronica, poi ha parlato di questa emergenza e delle persone più anziane, per questo ha dedicato il suo lavoro ai suoi genitori. Il coreografo ha consegnato la coppa della categoria danza a Javier. Il premio TimMusic per gli inediti è andato a Gaia, perché il brano “Coco Chanel” è stato il più ascoltato. Il premio Tim della critica del valore di 50 mila euro è stato consegnato a Javier. Il premio Marlù, invece, è stato consegnato a tutti e quattro i finalisti. La vincitrice assoluta di Amici 19 è Gaia Gozzi.

Impostazioni privacy