Matteo Renzi paparazzato, Ernesto Magorno esprime sostegno

Il senatore di Italia Viva scrive su Facebook un post in favore del suo leader. “Solidarietà a Matteo Renzi, vittima di una fake news”, scrive Magorno.

matteo renzi

Le vicende relative alla gestione dell’emergenza Coronavirus continuano a far discutere in Italia. Ma questa volta, l’argomento di interesse non è il modo in cui il Governo sta avendo a che fare con la diffusione del virus. A dire il vero, negli ultimi giorni la situazione sembra andare verso un lento e progressivo miglioramento. Sta aumentando a dismisura il numero delle persone che guariscono, sembra stazionario da un paio di giorni il numero dei morti e cala – nonostante l’aumento dei tamponi eseguiti – il numero delle persone che contraggono il Coronavirus in Italia.

Eppure si continua anche a fare del gossip sulla base degli ultimi decreti approvati dal Governo. E al centro delle chiacchiere delle ultime ore c’è soprattutto Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva è stato ripreso mentre, insieme alla moglie, passeggiava nella campagna che circonda la sua abitazione. Sicuramente non un comportamento che viola le regole, visto che quella è la proprietà di Matteo Renzi. Ma non sono mancati gli attacchi mediatici, anche da esponenti di correnti politiche opposte a quelle dell’ex presidente del Consiglio.

Leggi anche -> Coronavirus, Boschi: governo al lavoro sul bonus 500 euro per vacanze in Italia

Leggi anche -> Coronavirus, Nardella: “Il Comune di Firenze in default entro tre mesi”

Magorno esprime grande vicinanza a Renzi – meteoweek.com

Ma non si sono fatti attendere gli attestati di stima e di appoggio nei confronti di Matteo Renzi. Anche perchè, come si è spesso detto in questi giorni di dolore e di grande lavoro, non è questo il momento di mettersi a fare polemiche, gossip e scoop scandalistici. Ecco allora che i componenti di Italia Viva hanno fatto sentire la propria voce. L’intento dei rappresentanti del nuovo partito, fondato proprio da Matteo Renzi, è quello di far sentire la propria vicinanza e il sostegno incondizionato al fondatore del gruppo, nonchè ex premier.

Ad esempio, una delle voci più forti è quella di Ernesto Magorno. Il senatore di Italia Viva ha scritto un post sulla sua pagina Facebook. Tra le righe si legge un attacco a chi usa certe usanze per attaccare a spada tratta chi ha idee politiche diverse dalle proprie. E poi c’è l’urlo di incoraggiamento e appoggio a Matteo Renzi. “Il mondo vive la tragedia del Coronavirus e l’Italia è uno dei paesi più colpiti – si legge – . Piangiamo migliaia di morti, ci raccontano storie strazianti, eppure, nonostante tutto, la macchina del fango non si ferma. Solidarietà a Matteo Renzi vittima di una vergognosa fake news. Siamo con te, Matteo!”.

Impostazioni privacy