Stasera in tv | 5 aprile | Mister Felicità, la commedia di Alessandro Siani

Domenica 5 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film comico Mister Felicità diretto e interpretato da Alessandro Siani.

Il 5 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film comico Mister Felicità diretto e interpretato da Alessandro Siani. Nel cast anche: Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna, Yari Gugliucci.

Mister Felicità | la trama del film

Martino (Alessandro Siani) è un ragazzo di origini napoletane pigro e indolente che vive sulle spalle della sorella Caterina (Cristiana Dell’Anna) nella sua casa in Svizzera.
Quando questa rimane coinvolta in un incidente stradale ed è impossibilitata a lavorare, Martino la sostituisce diventando uomo delle pulizie presso il Dottor Guglielmo Gioia (Diego Abatantuono), un uomo che svolge la professione di mental coach.

Approfittando dell’assenza del padrone di casa e cercando un modo per aiutare economicamente sua sorella a sostenere le costose cure di riabilitazione, il ragazzo si finge assistente del dottore, tale Mister Felicità, aiutando alcuni pazienti tra cui Arianna Croft (Elena Cucci), pattinatrice professionista e più volte campionessa che ha perso la motivazione e l’autostima a causa di una caduta.

Martino, nonostante le sue improvvisazioni, riesce ad aiutare la ragazza ed il rapporto tra di loro diventa più profondo, tanto che intraprende con lei una relazione amorosa. A complicare le cose però interverranno la madre di Arianna, Augusta (Carla Signoris) e il Dottor Gioia, legati sentimentalmente e separatisi molti anni prima.

Mister Felicità | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 Aprile 2020

Mister Felicità | alcune curiosità sul film

Mister Felicità è il terzo film che vede Siani regista, dopo Il principe abusivo (2013) e Si accettano miracoli (2015) e prima di Il Giorno più bello del Mondo (2019).

Perché vederlo: La comicità di Alessandro Siani riesce a far diventare il pubblico ancora una volta, raccontando una storia dal gusto dolce-amaro.

 

Impostazioni privacy