Toronto Film Festival | la prossima edizione sarà in digitale?

La prossima edizione del Toronto Film Festival sarà in digitale? Le dichiarazioni degli organizzatori.

In questo clima di profonda incertezza, confusione e terrore a causa del coronavirus, nessun settore è salvo. Oltre a preoccupare la popolazione mondiale dal punto di vista della salute, il COVID-19 ha creato e sta continuando a creare, diversi problemi dal punto di vista economico. Ritardi, cancellazioni e la creazione di ‘piani B’ improvvisati possono essere più rischiosi e dannosi di qualsiasi altra cosa.

Ovviamente anche il cinema è rimasto colpito in tal senso. Oltre ad aver dovuto cessare ogni tipo di lavorazione sui set di film e serie tv, anche le rassegne cinematografiche mondiali stanno correndo il rischio di essere rimandate o addirittura eliminate dal calendario 2020. Dopo Cannes, anche il Toronto Film Festival sta correndo questo rischio.

Quando si terrà la prossima edizione?

Il Toronto Film Festival quest’anno era previsto ( utilizzare il passato credo sia giusto, almeno per il momento) dal 10 al 20 settembre. A causa del coronavirus e il divieto di dar luogo a manifestazioni con un gran numero di persone, è possibile che la kermesse cinematografica si svolga in digitale.

Questo pensiero è stato dichiarato dai direttori del Festival Joana Vicente e Cameron Baley, in un comunicato apparso sul profilo Twitter.

Leggi anche: Coronavirus | il Festival di Cannes verso il definitivo annullamento

Leggi anche: Coronavirus | caos sul Festival di Cannes | cosa sta succedendo

Le parole degli organizzatori

Come potete leggere dal video messaggio pubblicato sul profilo del Toronto Film Festival, il coronavirus sta continuando a creare problemi anche dal punto di vista economico. Dover rinunciare alla realizzazione normale del Festival, significherebbe subire un grave danno economico.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Gli organizzatori della celebre rassegna cinematografica di Toronto, stanno cercando di pensare a qualsiasi opzione che possa essere il meno dannosa possibile. Chiaramente se la pandemia dovuta al COVID-19 costringerà tutta l’equipe del Festival a dover ripiegare sulla tecnologia per non cancellarla completamente.
Ecco cosa è stato dichiarato attraverso il video su Twitter: “Ci rendiamo conto come la programmazione del festival ora sia ancora piena di incertezza visto che non è possibile anticipare se a settembre sarà possibile riunire tante persone insieme. È per questo che guardiamo alle due possibilità, che darebbero supporto sia al nostro pubblico che agli autori e ai nostri partner e all’industria.”

Impostazioni privacy