Muore una bambina di 2 anni nel Trevigiano

La bambina stava giocando vicino al canale di Crocetta del Montello. Era sfuggita alla attenzioni dei familiari mentre giocava sul giardino di casa.

crocetta del montello bambina

Quella che si sta per concludere è una domenica nera per i nostri bambini. Nel corso del pomeriggio abbiamo riportato la notizia della morte di una bimba di appena 3 anni di Bergamo, la cui vita è stata stroncata dalle batterie di un orologio. In queste ore, invece, è arrivata una nuova brutta storia dalla provincia di Treviso. Per la precisione ci troviamo a Crocetta del Montello, dove una bambina di appena due anni ha perso la vita nel pomeriggio. E anche in questo caso, le circostanze sono state a dir poco tragiche.

La bambina è caduta in un canale a pochi metri da casa sua. Dopo aver perso l’equilibrio ed essere finita in acqua, purtroppo è annegata. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine giunte sul posto, la bimba è sfuggita alle attenzioni dei propri genitori. Stava infatti giocando nel giardino di casa sua, posto davvero a ridosso del canale dove è poi caduta e annegata. Tra le altre cose, il giardino non presenta recinzioni e dà proprio sul piccolo corso d’acqua. La bambina non è stata completamente vista dai propri familiari.

Leggi anche -> Tragedia sfiorata dopo una lite: 58enne gravissimo in ospedale

Leggi anche -> Coronavirus, in Italia 4 persone su 10 hanno contratto il Covid-19

L’elicottero del 118 non è riuscito nel salvataggio – meteoweek.com

La bambina si è dunque avviata nei pressi del canale, fino a cadervi dentro e lasciarsi trascinare dalla corrente. Sulla sponda opposta del corso d’acqua c’era una persona che si è accorta del corpo caduto nel canale e ha subito chiamato aiuto. Così sono arrivati i medici del pronto intervento e i carabinieri della stazione locale di Crocetta del Montello. Nei minuti precedenti all’arrivo dei soccorsi c’è stato un tentativo di salvare la piccola bimba di appena due anni, ma è stato un tentativo vano, dato che non c’era ormai più nulla da fare.

Quando gli uomini del 118 sono arrivati sul posto e si sono tuffati nel canale per recuperarla, la bambina aveva già esalato l’ultimo respiro. I medici, arrivati sul posto e capaci di intervenire con l’ausilio di un elicottero, ne hanno constatato il decesso. Ora saranno i carabinieri a effettuare le indagini del caso, anche se finora le ricostruzioni parlano di un vero e proprio incidente. I genitori hanno entrambi 20 anni e sono di origini macedoni, sono ovviamente scossi per l’accaduto.

Impostazioni privacy