Stasera in tv | 6 aprile 2020 | Il 7 e l’8, il debutto di Ficarra e Picone

Lunedì 6 aprile andrà in onda in prima serata su Canale 5 la pellicola scritta, diretta e interpretata dai simpatici Ficarra e Picone, Il 7 e l’8.

Canale 5 trasmetterà lunedì 6 aprile in prima serata la commedia scritta, diretta e interpretata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, affiancati per l’occasione dall’etoile Eleonora Abbagnato.

Stasera in tv | Il 7 e l’8 | la trama del film

Nel 1975 per uno strano e incredibile scherzo del destino (nel quale ci ha messo lo zampino anche uno sfortunato infermiere), due bambini in culla vengono scambiati. Senza saperne nulla, le rispettive famiglie crescono i figli in maniera differente, sino a quando, trent’anni dopo il caso o il destino porta i due uomini a incontrarsi e a instaurare una sorta di rapporto di amicizia.

Leggi ancheGuida tv | Tutti i programmi tv del 6 Aprile 2020

Stasera in tv | Il 7 e l’8 su Canale 5

Scritto, diretto e interpretato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, in arte Ficarra e Picone, Il 7 e l’8 è stato accolto in maniera entusiasta dal pubblico, che ha fatto registrare dei buoni incassi alla sua uscita al cinema, nel marzo del 2007. La commedia si è anche guadganata una candidatura ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento per il Miglior regista esordiente. Questa è infatti la prima prova dietro la macchina da presa dell’assodata coppia comica formata dai siciliani Ficarra e Picone, emersi grazie alle apparizioni nel programma televisivo Zelig.

Una curiosità riguarda la presenza di una stella dell’etoile come Eleonora Abbagnato, mogli dell’ex calciatore romanista Federico Balzaretti, nei panni della sorella di Ficarra.

Il film è girato per la maggior parte nei dintorni di Palermo e di Messina, e nel montaggio sono state eliminate alcune scene presenti però nella versione home video, arrivata sul mercato nel settembre del 2007.

Il 7 e l’8 | il trailer del film

Perché vederlo: una commedia semplice e divertente che segna il debutto registico di Ficarra e Picone.

Impostazioni privacy