Test psicologico delle 5 domande: scopri il tuo profilo di personalità

Se credi di sapere tutto su di te sei nel posto giusto… potresti sorprenderti! Scopri alcune verità nascoste con questo test. Non te ne pentirai!

Test delle 5 domende: scopri il tuo profilo psicologico – meteoweek.com

Pensi di sapere tutto di te? Non ne sarei così sicura… Prova a metterti in gioco con questo semplice test di 5 brevi domande. Immaginati di essere in ognuna delle situazioni e scegli la tua risposta (1,2 o 3).

Alla fine leggi il profilo che ne risulta. Ricorda che questi test non hanno base diagnostica, ma sono uno spunto per riflettere sulla propria personalità e sulle sue sfaccettature.

Sarai più sognatore, smaliziato o disilluso? Non saltare a conclusioni. Scopri il tuo profilo di personalità con questo breve test.

Rispondi ad ognuna delle domande memorizzando il numero corrispondente ad ognuna. Poi leggi il profilo a cui corrisponde il risultato.

Se ti dicessero che hai vinto una grossa somma di denaro:

  1. Esulti
  2. Dissimuli per non dare nell’occhio
  3. Non ci credi

Se il tuo partner ti dicesse che ti ha tradito:

  1. Ci rimani malissimo… ma poi apprezzi la sincerità
  2. Bene! Almeno siamo in due…
  3. Non glielo perdoneresti mai

Esci di casa di fretta. Non ti scordi mai di:

  1. Chiudere a chiave la porta
  2. Di avere un aspetto decoroso
  3. Portarti i documenti

Il regalo più bello per te:

  1. Un pensiero fatto di cuore
  2. Qualcosa da vestire
  3. Un accessorio utile

Cosa pensi di te:

  1. Sono la persona che volevo essere
  2. Sono ciò che mi ha portato la vita ad essere
  3. Sono così e mi va bene

clicca qui per altri —> TEST PSICOLOGICI <— su Meteoweek

Maggioranza di risposte 1: Sognatore spontaneo

Hai un carattere gioioso. Il tuo animo è delicato e ti si ferisce spesso, ma hai una grande forza morale che ti fa affrontare la vita con tanto equilibrio e pazienza. Le persone spesso non ti capiscono e ti ritengono infantile, il punto invece è che a te quel lato spontaneo è la cosa che ti piace più di te stesso.

Il tuo difetto è che ti lasci prendere dall’ansia e a volte ti fai mettere i piedi in testa ma il tuo buon cuore alla lunga ti ripaga di ciò che hai sofferto.

leggi anche ->>Test psicologico della piuma: scopri come appari all’esterno e come sei

Maggioranza di risposte 2: Smaliziato fascinoso

Se hai risposto per la maggior parte con il n.2, sei una persona intelligente e smaliziata. Saresti un ottimo attore, ma non lo fai con cattiveria: non ti fidi pienamente degli altri e hai i tuoi motivi. Hai un pizzico di vanità che non guasta e ti conferisce un fascino che irretisce molti/e.

Il tuo difetto è che per difenderti rischi di non dire la verità e quindi di non aprirti veramente.. chi riesce a far breccia nel tuo cuore trova invece un amante perfetto.

leggi anche –>Test psicologico della farfalla: scopri le sfumature della tua personalità

Maggioranza di risposte 3: Disilluso razionale

Se nelle tue disposte è prevalso il n.3, vuol dire che la tua personalità tende ad essere razionale e disillusa. Non ti impressioni facilmente, dietro al sensazionalismo vedi sempre la fregatura e persone pronte a prendersi gioco di qualcuno.

Hai le idee chiare nella vita e un alta levatura morale, ma dall’esterno la gente ti ritiene a volte un po’ “orso”. La verità è che hai un animo molto sensibile che cerchi in tutti i modi di tutelare, perché sei il classico caso di duro dal cuore tenero e sai benissimo come prenderti cura di chi ami.

Impostazioni privacy