Test psicologico della piuma: scopri come appari all’esterno e come sei

Scopri come appari con il test della piuma: questo simbolo di leggerezza può arrivare in profondità a svelarti qualcosa di te.

Test psicologico della piuma – meteoweek.com

La piuma rappresenta la leggerezza e la delicatezza e costituisce il piumaggio degli uccelli, quindi il loro modo di apparire all’esterno. Le piume infatti li contraddistinguono l’uno dall’altro, ed è ciò che ne identifica la specie e sesso.

E tu, come pensi di apparire e come sei invece, dentro?

Prova a scoprire tutto questo con il seguente test.

Questi test non hanno carattere diagnostico; possono essere però degli spunti per riflettere su di sé, sui propri lati bui e su quelli più luminosi.

Adesso guarda di nuovo l’immagine qui sopra e scegli a colpo d’occhio la piuma che ti piace di più. Poi leggi la descrizione corrispondente.

Piuma 1: libertà

Se hai scelto la piuma 1 vuol dire che ti piacciono le cose semplici, lineari e senza troppi fronzoli. Il tuo modo di apparire è proprio così: senza molti filtri e anche nel vestirti e nell’approcciarti in generale sei piuttosto spontaneo e acqua e sapone.

Ami la natura e non ti piacciono tante scartoffie, la tua anima è libera dalle sovrastrutture e questo è il tuo punto di forza.

Piuma 2: creatività

Questa lunga e frastagliata piuma fa pensare che tu abbia un’idea di te ingombrante, un ideale che nel tempo però è rimasto deluso.

Sicuramente però sei una persona creativa e gentile, un po’ chiusa in te stessa e con un cattivo rapporto col tuo vissuto, nulla è perso però, hai tante potenzialità date dalla tua creatività e alla fine riesci sempre a tirarti fuori dai guai.

potrebbe interessarti anche >> Test psicologico: che tipo di creatività hai? Scoprilo con questo test

Piuma 3: serietà

Sei una persona seria, tutta d’un pezzo, che guarda dritta in faccia la realtà senza deviazioni. Sei sicuro di te e quello che succede, positivo o negativo che sia, lo affronti senza tante remore.

A volte la tua durezza si può ritorcere contro, lasciandoti scappare tra le dita qualche occasione o legame che era invece importante per tua vita. Ma la vita per te è così: come va è come deve andare. Non sei di certo incline a rimpianti.

potrebbe interessarti anche >> Test psicologico: quale varco spazio-temporale attraverseresti?

Piuma 4: forza

La piuma 4 è quella che più si avvicina nella forma a quella di un rapace. Oppure può sembrare stilizzata. Fatto sta che questa piuma dalle forme regolari e squadrate, dà l’idea di forza ed essenzialità. Proprio come appari tu: forte e deciso di te.

Eppure hai il tuo estro e sei molto passionale. Un vero vulcano. Il tuo difetto è quello di essere insensibile, talvolta, ai sentimenti degli altri. Il tuo egocentrismo, qui, ti tradisce.

scopri altri —> TEST PSICOLOGICI su MeteoWeek.com

Piuma 5: orgoglio

La piuma 5 evoca leggerezza e allo stesso tempo pesantezza. La piuma sembra esile e leggera, ma dal suo ricco decoro ci ricorda essere di pavone, per cui una piuma molto lunga. Inoltre, il decoro a occhiello la impreziosisce molto, forse troppo.

Sei una persona che si aspetta molto dagli altri e dalla vita. Hai un’alta idea di te, che spesso vieni prima degli altri. Cerchi di curare ogni aspetto della tua vita, tutto deve essere perfetto. Non riesci a fare lo stesso con gli altri e questo a volte ti offende se ti viene rimproverato.

Di contro, sei una persona molto generosa al bisogno, ed hai un grande cuore. Non ti piacciono le critiche; quelle, se le fai, le fai tra te e te.

Impostazioni privacy