Coronavirus: almeno 22 morti tra dipendenti metro Ny

Si registrano a New York almeno 22 morti di coronavirus tra i dipendenti delle metropolitane cittadine. la società che gestisce la rete ha 74 mila dipendenti. Più di mille sono contagiati.

Tragedia nella tragedia. In una New York che ogni giorno fa i conti, salatissimi, con il coronavirus, si muore anche sul posto di lavoro. Almeno 22 dipendenti della societa’ che gestisce la rete della metropolitana di New York sono morti per complicazioni dovute al Covid-19. A renderlo noto le autorita’ cittadine. Su 74mila dipendenti della subway newyorchese oltre mille sono risultati positivi al Covid-19, mentre 5.430 dipendenti della Mta, la societa’ dei trasporti pubblici, sono in quarantena a casa.

Leggi anche -> Coronavirus: Bbc, il Premier britannico Boris Johnson in ospedale

Sale ancora il numero di contagi in Usa

Altre 1.200 persone affette dal coronavirus sono morte in 24 ore negli Stati Uniti, secondo il conteggio pubblicato dalla Johns Hopkins University. Il paese registra un totale di 337.072 casi di infezione e 9.633 decessi. “Nei prossimi giorni verrà raggiunto il picco della pandemia”, ha annunciato il presidente Donald Trump, aggiungendo che negli Stati Uniti sono stati effettuati 1,6 milioni di test («più di ogni altro Paese»): «Vediamo la luce in fondo al tunnel». Una tigre ospitata nello zoo del Bronx, a New York, è risultata positiva al test del coronavirus. Lo riportano i media americani, tra cui l’agenzia Bloomberg, che citano una nota della fondazione Wildlife Conservation Society. La tigre malese si chiama Nadia, ha 4 anni ed è il primo animale a risultare positivo negli Usa. Sotto osservazione anche tre altre tigri e tre leoni con gli stessi sintomi. Si sospetta siano state infettate da un dipendente del giardino zoologico.

Impostazioni privacy