Stasera in tv | 7 aprile | Ben Hur (2016), il quinto film ispirato al romanzo

Martedì 7 aprile alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il remake del film cult Ben Hur (2016) diretto da Timur Bekmambetov.

Il 7 aprile alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il remake del film cult Ben Hur (2016) diretto da Timur Bekmambetov. Un cast davvero stellare composto anche da attori italiani, a seguito di diverse sequenze girate a Matera. Tra questi: Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer, Sofia Black-D’EliaFrancesco Scianna.

Ben Hur | la trama del film

ambientata durante l’impero di Tiberio la storia di Ben–Hur (Jack Huston), nobile ebreo. Con la sua famiglia vive a Gerusalemme e cresce con Messala (Toby Kebbell), un orfano romano accolto nella sua casa, con il quale è legato da un profondo affetto. I due però si separano quando il fratellastro decide di arruolarsi con l’esercito di Roma.

Dopo tre anni di battaglie, Messala ritorna a Gerusalemme con il grado di centurione: è stato incaricato da Ponzio Pilato di sopprimere tutte le forme di ribellione. Per fare ciò chiede aiuto al fratellastro, che intanto si è sposato con Ester (Nazanin Boniadi) e ha incontrato Gesù di Nazareth, che ha toccato il suo cuore con parole di pace e di perdono. Ben Hur si rifiuta quindi di far generare scontri fra romani e giudei.

All’arrivo di Ponzio Pilato in città, Ben Hur viene accusato ingiustamente di un attentato ai danni del governatore. La sua famiglia è condannata alla crocifissione, mentre lui viene arrestato e mandato su una galera. Da quel momento, Ben Hur vivrà ben cinque anni come schiavo dei romani, finché non incontrerà lo sceicco Ilderim (Morgan Freeman), mercante e scommettitore di corse ippiche, che gli darà l’opportunità di avere la sua vendetta…

Ben Hur | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 Aprile 2020

Ben Hur | alcune curiosità sul film

Il regista ha insistito affinché il circo delle bighe fosse costruito per davvero e realizzato con il minor numero di immagini di computer grafica, per dare al tutto un aspetto realistico.
Il film è stato girato presso i Sassi di Matera e negli studi di Cinecittà a Roma.

Perché vederlo: È il quinto adattamento cinematografico di un romanzo che ha fatto la storia della letteratura e non solo. Ambientato in Italia, Ben Hur (2016) merita di essere visto già per il cast.

Impostazioni privacy