Stasera in tv | 7 aprile | Il Pistolero di Dio, il western diretto da Katzin

Martedì 7 aprile alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film western Il Pistolero di Dio diretto da Lee H. Katzin con Glenn Ford e Carolyn Jones.

Il 7 aprile alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film Il Pistolero di Dio diretto da Lee H. Katzin con Glenn Ford, Carolyn Jones, Barbara Hershey, John Anderson, David Carradine, Noah Beery Jr., Harry Townes, William Bryant, Virginia Gregg, James Griffith, Roger Perry, Claude Woolman J.D. Cannon.

Il Pistolero di Dio | la trama del film

Jim Killian, un maturo cowboy, mentre si sta avvicinando a Vine Gardon, meta del suo viaggio, incontra due giovani che stanno assistendo alla morte di un indiano che hanno impiccato. Alle loro smargiassate egli risponde con prontezza facendoli fuggire; e quando successivamente li ritrova nel saloon della cittadina dà loro un’altra lezione. Uno di questi, Coke, è il figlio di Asa Beck, il più importante allevatore della zona che sta combattendo con tutti i mezzi i pecorai che rivendicano i loro diritti al pascolo.

Dopo un colloquio con Beck di cui ha respinto l’offerta di lavoro, Killian compra una stalla in paese adibendola a chiesa e, presentandosi come un pastore, nella sua predica domenicale invita a tutti ad una rappacificazione. Mentre Beck rifiuta ogni compromesso e aumenta le minacce, alcuni dei suoi uomini accolgono e accettano l’invito di Jim e si uniscono ai pecorai per vivere in pace.

Ciò provoca le ire di Beck che si vendica contro i suoi ex amici, mentre il figlio sevizia una protetta di Jim. Dissuaso da una vecchia amica a riprendere le armi, Killian raduna gli abitanti della zona e i pecorai e va incontro agli allevatori che aspettano vicino al fiume per impedire agli avversari il pascolo e l’abbeveraggio. La presenza delle donne e le parole di pace di Jim convincono Beck, che ha già perso il figlio in un precedente scontro, a più miti consigli e la pace ritorna.

Il Pistolero di Dio | una clip dal film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 Aprile 2020

Perché vederlo: Per gli appassionati dei film western è un ottimo modo per trascorrere del tempo.

Impostazioni privacy