Coronavirus: va a fare spesa 11 volte in un giorno, multata

Una donna anziana di Grado, in provincia di Gorizia, è andata a fare la spesa 11 volte in un giorno ed è stata multata dalla Polizia locale per aver infranto le misure restrittive contro il Coronavirus.

Coronavirus- va a fare spesa 11 volte in un giorno, multata (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus- va a fare spesa 11 volte in un giorno, multata (Getty) – meteoweek.com

Nel centro di Grado, in provincia di Gorizia, sabato scorso una donna anziana si è recata a fare la spesa ben 11 volte e la Polizia locale ha dovuto sanzionarla con una contravvenzione di 280 euro, che se non sarà pagata entro 30 giorni aumenterà a 400 euro.

A raccontare l’episodio è stato il quotidiano Il Piccolo, che racconta che l’anziana era stata vista più volte in strada dai vigili nell’arco della stessa giornata.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, Nuova Zelanda: il ministro David Clark viola il lockdown

 

LEGGI ANCHE > Coronavirus, pronto il primo test italiano per la patente d’immunità

Da quanto riportato dal quotidiano triestino, la donna anziana sarebbe uscita più volte per fare piccoli acquisti alimentari e sarebbe stata fermata dagli agenti della Polizia locale dopo averla incontrata in strada un paio di volte e averla bonariamente invitata a restare a casa per il pericolo del contagio cui si stava sottoponendo.

Gli agenti, all’undicesimo incontro, sono stati obbligati a prendere le generalità della donna e a multarla. A Grado in questi giorni ci sono diversi controlli da parte della Polizia locale, soprattutto lungo le strade che portano verso il centro della cittadina turistica e negli spazi adiacenti ai supermercati.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, appello alla Raggi: “Gli hotel vuoti ai senzatetto”

Continuano in Italia i controlli per tentare di arginare la diffusione del contagio da Coronavirus e aumentano di giorno in giorno i cittadini sanzionati perché non rispettano le misure restrittive emanate dal governo e che diventano sempre più severe a causa dell’alto numero di casi positivi.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

Questo episodio riguardante l’anziana di Grado multata dopo l’undicesima volta che è stata vista in strada è solo l’ennesima storia di cittadini che non si adeguano e non rispettano le regole necessarie per uscire il prima possibile dall’epidemia di Coronavirus e poter tornare a una vita più o meno normale.

Impostazioni privacy