Coronavirus, Whatsapp mette paletti a inoltro messaggi: ecco perché

Coronavirus, Whatsapp mette paletti a inoltro messaggi al fine di contrastare il diffondersi, sempre più frequente in questo periodo, di fake news

Coronavirus, Whatsapp mette paletti a inoltro messaggi: ecco perché
Coronavirus, Whatsapp mette paletti a inoltro messaggi: ecco perché(GettyImages)

Limitare gli inoltri ai messaggi più condivisi con altri utenti, per evitare il diffondersi di fake news su whatsapp. Questa la decisione dei proprietari della piattaforma per contrastare la disinformazione. Nello specifico, i messaggi più inoltrati, identificati da un’etichetta con doppia freccia, potranno essere inoltrati a una sola chat per volta invece che tutti insieme in un solo invio.

Leggi anche:—>Coronavirus, Bergamo: oltre 64 mila positivi e 3.000 decessi

Leggi anche:—> Coronavirus, Bertolaso dimesso: “Ringrazio chi combatte in prima linea contro il virus”

L’azienda, in un post, spiega come whatsapp sia concepito come mezzo di messaggistica privato e per questa ragione, in questi anni ha sempre adottato misure atte a proteggere la privacy delle conversazioni dei propri utenti. I proprietari spiegano, inoltre, che “quando, ad esempio, abbiamo imposto dei limiti alla funzione d’inoltro per contenere la propagazione di contenuti virali, il numero dei messaggi inoltrati a livello globale è calato del 25%“. Questo avveniva nel 2018. Nel 2019, poi, la piattaforma ha posto limiti sull’inoltro dei messaggi, che potevano essere inviati 5 alla volta.

Impostazioni privacy