Coronavirus, Bertolaso dimesso: “Ringrazio chi combatte in prima linea contro il virus”

Guido Bertolaso, che aveva contratto il coronavirus settimane fa, è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Ad annunciarlo è stato lui stesso, attraverso il suo profilo Facebook ufficiale, tramite un post nel quale ha ringraziato medici e infermieri.

bertolaso dimesso - coronavirus

Dopo aver contratto il coronavirus diverse settimane fa, Guido Bertolaso è stato ora dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano, struttura presso la quale era stato ricoverato per accertamenti e controlli. “Sono orgoglio nostro Paese. Ora forza, c’è ancora tanto da fare” scrive su Facebook; e continua ringraziando anche tutto il personale medico sanitario che non solo si è preso cura di lui, ma che continua a combattere in prima linea per salvare la vita dei cittadini italiani.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, il virologo Crisanti: “ripartenza solo in condizioni di rischio accettabile”
LEGGI ANCHE: Coronavirus, von der Leyen: “immettere denaro con bilancio europeo”

Bertolaso: “ringrazio chi combatte in prima linea contro il Coronavirus”

Era il 24 marzo scorso, quando Guido Bertolaso annunciò pubblicamente di aver contratto il nuovo coronavirus; uno dei rischi del mestiere, disse. “Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia“.

Guido Bertolaso - coronavirus

E ad oggi, in effetti, Bertolaso l’ha vinta davvero questa battaglia. Dopo aver passato un brevissimo periodo di quarantena presso la propria abitazione, ed esser stato già il giorno dopo ricoverato presso l’ospedale di Milano, l’ex capo della Protezione Civile potrà finalmente tornare ai suoi doveri.

“Oggi sono stato dimesso dall’Ospedale San Raffaele. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese. Uomini e donne che combattono in prima linea contro il Covid-19 pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita. Grazie per tutti i numerosi messaggi di affetto che mi avete inviato in questi giorni. Ora forza, c’è ancora tanto da fare. L’Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti”. Queste le sue parole, raccolte in un post sul suo account ufficiale Facebook.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

Ma le prime notizie in merito alle sue dimissioni ospedaliere ci erano state già annunciate dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, proprio questa mattina. “Guido Bertolaso sta bene, credo sia uscito dall’ospedale, era qualche giorno che era sfebbrato“. Ha raccontato infatti Fontana a “Quarta Repubblica” su Rete4, mentre gli venivano fatte domande in merito alle condizioni del suo consulente per l’emergenza coronavirus.

Impostazioni privacy