Amadeus, l’amara confessione: “Ho pensato fosse finita…”

Amadeus è reduce da un successo senza precedenti. Il suo Sanremo, andato in onda lo scorso febbraio, ha registrato un record assoluto di ascolti. Oggi lo vediamo per quello che è: un uomo di successo che è riuscito ad entrare nel cuore del suo pubblico. Eppure, c’è stato un momento molto delicato della sua vita che ha particolarmente segnato questo rapporto.

Amadeus, un racconto amaro e delicato

Il conduttore de I Soliti Ignori, durante un’intervista rilasciata tempo fa, si è lasciato andare a delle confidenze molto intime ed ha raccontato un lato della sua vita tenuto a lungo nascosto. Amadeus ha infatti confessato di aver vissuto momenti duri a causa del lavoro. La sua carriera pareva essersi arrestata d’un colpo: uno stand by, arrivato dopo la decisione di lasciare la Rai e la trasmissione L’Eredità per trasferirsi a Mediaset, da cui ha fatto fatica ad uscire: “La popolarità era sparita di colpo, ha detto, non mi chiamava più nessuno.  Tre anni di serale si fermarono a pochi mesi. Sono rimasto fermo per due anni e ho rischiato che la mia carriera fosse al capolinea. Nessuno mi dava da lavorare, nessuno mi chiamava, non avevo più offerte, ero passato dall’essere uno che faceva picchi di ascolto a uno a cui non squillava il telefono. Sbagliai io ad accettare quella proposta, ma a quel punto avevo due strade: o mi disperavo o ripartivo da zero. Per fortuna, però, le cose si sono sistemate e il suo percorso in tv, dopo uno stop abbastanza lungo è terminato ed oggi è il fuoriclasse che tutti conosciamo e che il pubblico ha imparato ad amare”.

LEGGI ANCHE —–> Amadeus recluso con la moglie Giovanna | La quarantena da casalingo

LEGGI ANCHE —–> Coronavirus, Amadeus preoccupato per la figlia Alice | La paura di un papà

Giovanna Civitillo la sua metà della mela

Ad aiutarlo in questo periodo complicato è stata anche sua moglie Giovanna. I due, che sono convolati a nozze nel 2009, sono una delle coppie più belle ed affiatate del mondo dello spettacolo. Belli ed innamorati, rappresentano una vera e propria moderna favola d’amore e Amadeus è perso della sua bella: “Ci amiamo come il primo giorno. Quando ci siamo conosciuti avevo 40 anni, ero separato da tre, mi occupavo di mia figlia piccola e vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore. Giovanna è la mia metà della mela”, ha raccontato in un’intervista.

Impostazioni privacy