Coronavirus, Amadeus preoccupato per la figlia Alice | La paura di un papà

”Sono preoccupato non posso nasconderlo”, a dirlo Amadeus – il conduttore diventato volto ufficiale della campagna di sensibilizzazione sul Coronavirus – che confessa timori e incertezze, specie perchè lontano dalla prima figlia...

Amedeus-Meteoweek.com
Photo by Daniele Venturelli/Getty Images

Amadeus si confida: la quarantena, la figlia Alice in Spagna, la campagna sulla Rai per sensibilizzare gli italiani a stare a casa in tempo di coronavirus e la decisione di fermare le registrazioni dei Soliti Ignoti. Sono alcuni degli argomenti che ha toccato il conduttore con il settimanale Oggi, a cui ha rilasciato una lunga intervista. Al momento si trova nella sua abitazione romana, con la moglie Giovanna Civitillo e il figlio Josè. Amadeus è, come lui stesso si definisce, ipocondriaco e non nasconde il timore.

“Ho paura, non mi vergogno a dirlo. Tant’è che ho dovuto bloccare le registrazioni de I Soliti Ignoti.” In effetti in studio ci sono molte persone che “vengono da fuori”. Per il conduttore l’autocertificazione non dà le garanzie necessarie per la salvaguardia della salute di tutti quanti: “Non c’è la necessità di andare avanti a tutti i costi”.

Amadeus sospende programma-meteoweek.com
Foto ‘I Soliti ignoti’

LEGGI ANCORA ——-> Amadeus in quarantena, la decisione inattesa | “Da oggi non faccio più…”

LEGGI ANCORA ——-> Coronavirus, Amadeus: “Io e mia moglie Giovanna siamo bloccati”

La preoccupazione per la figlia Alice

Dal 1993 al 2007 Amadeus è stato sposato con con Marisa Di Martino, dalla quale nel 1997 ha avuto una figlia, Alice.
aLICE SEBASTIANI-METEOWEEK.COM
Foto Internet

Oggi la figlia del conduttore è una ragazza poco più che ventenne, lontana migliaia di chilometri dal padre che giustamente si mostra preoccupato. “Mia figlia Alice sta in Spagna e mi dice: ‘Papà, anche qui stanno chiudendo tutto.’ Gli spagnoli, ma non solo, osservano quello che sta capitando a noi”. Il conduttore non nasconde la sua preoccupazione, e si augura che anche con la campagna promossa dal Ministero della Salute di cui lui è volto ufficiale, possa servire a convincere finalmente tutti a non fare i furbi, rispettando le norme, senza cercare di aggirarle.

La quarantena nella sua famiglia

Per quel che riguarda la quarantena in famiglia Sebastiani le giornate trascorrono quiete, aspettando che il malessere cali: due calci a un pallone assieme  al figlio 11enne, Josè .“ Oppure si gioca a carte, si guarda un film o qualche serie tv. E poi José fa i compiti, perché ha due collegamenti on line al giorno con la scuola. L’addetta ai compiti è mia moglie Giovanna” Il conduttore ammette di non essere, nella didattica, splendido come sul palco –  se lo facessi io combinerei solo casini. Finirebbe con José che spiega le cose a me!”.

LEGGI ANCORA ——-> Soliti Ignoti, stop alle registrazioni: Amadeus torna a casa

LEGGI ANCORA ——-> Giovanna Civitillo ieri e oggi: com’è cambiata negli anni la moglie di Amadeus

Amedeua Givanna Civitillo-Meteoweek.com
Foto Instagram

VAI ALLA SEZIONE SPETTAOLO DI METEOWEEK- CLICCA QUI- 

Pare infatti Amadeus abbia affidato le redini alla moglie Giovanna Civitiello che non solo si occupa dei compiti di Jose  ma anche di tutto il resto, come cucinare per esempio. “Non sono capace di fare niente. Posso dare una mano ad apparecchiare, ogni tanto dico “Lavo i piatti”, giusto per fare qualcosa. Faccio i letti la mattina. Sai, le attività tipiche di chi non sa fare nulla.”

Impostazioni privacy