Coronavirus immagini shock a New York: decine di bare in fosse comuni

Immagini shock arrivano da New York, dove decine di bare sono state sepolte in fosse comuni e testimoniano la grave emergenza di Coronavirus sviluppatasi nell’area.

Coronavirus, shock a New York- decine di bare in fosse comuni (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus, shock a New York- decine di bare in fosse comuni (Getty) – meteoweek.com

Un drone ha ripreso delle immagini scioccanti vicino New York: decine di bare ammassate una accanto all’altra e sepolte in una fossa comune. Pubblicate oggi sulla Bbc online, le immagini shock raccontano la grave emergenza di Coronavirus che ha colpito New York negli ultimi giorni. La fossa comune si trova al largo del Bronx, a Hart Island il “cimitero dei poveri”, luogo nel quale da 150 anni trovano sepoltura tutti coloro che non possono permettersi un funerale o un posto in un cimitero dell’area.

A New York, intanto, si è registrato il maggior numero di morti da Coronavirus degli ultimi giorni, nonostante i nuovi ricoveri di persone positive sia in netto calo. Le misure di distanziamento sociale emanate negli Stati Uniti stanno dando i primi risultati. Il virologo della task force della Casa Bianca contro la pandemia di Coronavirus, Antony Fauci, ha dichiarato: “quello che stiamo facendo sta funzionando. Per quanto riguarda i morti è stata una brutta settimana. In effetti ogni giorno sembra registrare un record nel numero dei morti se paragonato al giorno precedente. Nello stesso tempo in cui vediamo un aumento di morti, vediamo anche una notevole diminuzione tra chi necessita di essere ricoverato“.

Video Drone BBC che mostra le fosse comuni

Negli Stati Uniti il 95% dei cittadini è stato messo in isolamento nelle prorpie abitazioni per cercare di contenere la diffusione del contagio. Lo Stato di New York ha registrato, però, 799 decessi in un solo giorno, raggiungendo così un totale di oltre 7 mila vittime. Il governatore Andrew Cuomo ha detto al riguardo che si tratta di un bilancio doloroso e scioccante, ma resta la speranza del numero in diminuzione dei nuovi ricoveri, il numero più basso che la metropoli ha registrato dall’inizio dell’epidemia. Il governatore Cuomo ha, infatti, parlato del distanziamento sociale adottato e affermato: “gli sforzi stanno funzionando meglio di quanto previsto“.

Nel quotidiano briefing della Casa Bianca dedicato al Coronavirus, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha spiegato che sono in corso studi per far ripartire il prima possibile alcuni settori dell’economia americana e ha dichiarato: “se tutto va come speriamo riapriremo il Paese molto, molto, molto presto, lo spero“.

Impostazioni privacy