Disney in chiave horror | Non perdete la ricca e gustosa gallery di cover!

Da sempre tra i generi più seguiti e amati, l’horror è perfetto anche come filtro attraverso cui rileggere i classici Disney. Vedere per credere.

Il genere horror ha da sempre suscitato un fascino non indifferente, creando schiere di appassionati e specialisti con i quali è difficile competere. Ma che succede se ci si diverte a rileggere i classici Disney (molti dei quali disponibili sulla nuova piattaforma Disney +) attraverso la lente dell’horror?

Un set di fan art rivisita il classici Disney con il genere horror

In fondo alla pagina proponiamo oggi una gustosa gallery, nella quale sono esibiti alcuni lavori che faranno piacere soprattutto ai fan del genere. Un set di fan art capace di mescolare, con intelligenza e pura arte, lo stile horror e la magia Disney. Il risultato è quasi sconvolgente…

Leggi anche: Dark Harvest | il film horror a tema Halloween uscirà nell’autunno 2021

Leggi anche: The Hunt | la recensione dell’horror che fece infuriare Donald Trump

Esiste una convention horror statunitense, chiamata Days of the Dead, che ogni anno permette agli appassionati di riunirsi in varie città quali Los Angeles, Atlanta, Louisville, Indianapolis, Chicago e di godere di quel clima unico e memorabile che solo le convention sanno regalare.

E chissà quando sarà possibile ritornarvi… Per il momento si punta al San Diego Comic-Con, che ancora pare non sia stato rimandato nè sospeso.

Disney e horror | Quando due classici della storia del cinema si uniscono il risultato è sorprendente

Bene sulla pagina ufficiale Facebook della manifestazione sono state pubblicate queste cover di libri, che mostrano i personaggi Disney rivisitati in chiave horror, attraverso alcuni titoli cult del genere – vedi per esempio Cujo di Stephen King o Alien di Ridley Scott.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Provate a vedere che effetto vi fa ritrovare il Vagabondo cucciolo ma con gli occhi iniettati di sangue…

(Clicca sulle foto qui sotto per sfogliare la gallery)

 

Impostazioni privacy