Tribeca Film Festival | il trailer dell’atteso documentario Kubrick by Kubrick

Il trailer del documentario dedicato al grande regista americano intitolato Kubrick by Kubrick.

Dopo il comunicato ufficiale riguardo il rinvio obbligatorio del festival cinematografico, avvenuto lo scorso mese, il Tribeca Film Festival rilascerà un catalogo della sua programmazione online. Il primo titolo comunicato riguarda il trailer del documentario di Stanley Kubrick intitolato Kubrick by Kubrick. Non perdetevi il video inserito a metà pagina per scoprire cosa verrà mostrato!

Il documentario Kubrick by Kubrick

Diretto dal cineasta francese Grégory Monro, il documentario esplorerà l’incommensurabile talento del premio Oscar Stanley Kubrick, regista di capolavori come 2001: Odissea nello spazio e Arancia Meccanica. Il compianto sceneggiatore e regista è considerato un gigante nel suo campo, grazie ai suoi lungometraggi che sono simili a delle opere d’arte incontaminate, studiate da studenti e maestri.

Un continuo porsi di domande che non riceveranno mai una risposta, per volere dello stesso autore. Sebbene sia tra i registi più scrutati che siano mai vissuti, la possibilità di ascoltare le stesse parole di Kubrick è da considerarsi una rarità a tutti gli effetti.

Leggi anche: Coronavirus | rinviato anche il Tribeca Film Festival di New York

 

Leggi anche: Il dottor Stranamore | il capolavoro satirico di Kubrick è più che mai attuale

Cosa verrà mostrato nel documentario Kubrick by Kubrick?

Il documentario è prodotto da Jérémy Zelnik, Martin Laurent, senza una data in anteprima attualmente fissata. Kubrick by Kubrick presenterà in esclusiva una serie di interviste dettagliate registrate con il mitico regista.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il documentarista Monro ha intrecciato i filmati d’archivio con il ritmo e la cura di uno storico consumato che si gode le sue scoperte. Non estraneo a indagare sulle leggende dello schermo, il saggio cinematografico lirico di Monro è vitale e porterà gli spettatori in un viaggio oltre Giove, celebrando l’essenza di ciò che il film significa per coloro che lo fanno e coloro che guardano.

Impostazioni privacy