Coronavirus | rinviato anche il Tribeca Film Festival di New York

Con l’aumento dei casi anche negli Stati Uniti, il Tribeca Film Festival di New York decide di rinviare la 19esima edizione della kermesse a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del nuovo Coronavirus.

Anche il Tribeca Film Festival decide di rinviare la 19esima edizione a causa dell’emergenza sanitaria, ormai globale, causata dalla diffusione del nuovo Coronavirus. Il Tribeca Film Festival è stato fondato a New York nel 2002 da Jane Rosenthal, Robert De Niro e Craig Hatkoff in seguito agli attentati dell’11 settembre 2001 alle torri gemelle del World Trade Center.

Leggi tutte le ultime notizie sul Coronavirus -> CLICCA QUI

Rinviato il Tribeca Film Festival

“Abbiamo fondato il Tribeca Film Festival come un modo per curare la nostra comunità dopo la devastazione degli attacchi dell’11 settembre del 2001. Eravamo determinati a superare la nostra paura e ansia unendoci”, ha affermato Jane Rosenthal, co-fondatrice e CEO, Tribeca Enterprises, in una dichiarazione. “È nel nostro DNA andare avanti mentre ci si prende cura della nostra comunità. Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il 19° Tribeca Film Festival (15-26 aprile) sulla base dell’annuncio del Governatore Andrew Cuomo secondo cui eventi di almeno 500 persone sono banditi a causa della diffusione del nuovo coronavirus. Ci impegniamo a garantire la salute e la sicurezza del pubblico supportando al contempo i nostri amici, registi e narratori che guardano a Tribeca come una piattaforma per mostrare il loro lavoro al pubblico”.

Le parole degli organizzatori

La notizia arriva dopo un’ondata di cancellazioni e rinvii dovuti all’emergenza sanitaria, ormai globale, causata dalla diffusione del nuovo Coronavirus. In queste stesse ore, ad esempio, arriva la notizia, in seguito alle raccomandazioni del governo e in accordo con la Bibliothèque publique d’information e il Centre Pompidou, dell’annullamento della 42esima edzione di Cinéma du réel, festival del cinema documentario in programma a Parigi”.

Leggi altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

La passata edizione

Tra le celebrità che hanno formato la giura dell’edizione 2019 (la diciottesima), c’erano anche Angela Bassett, Rebecca Miller, Orlando von Einsiedel, Steve Zaillian, Drake Doremus, Famke Janssen, Jenny Lumet, Tig Notaro e Chloë Sevigny. L’edizione di quest’anno era prevista per il 15-26 aprile a New York City e, per la prima volta, anche nel New Jersey.