Coronavirus, Alba Parietti in lutto: “Se ne è andato in solitudine, un’agonia”

Alba Parietti ha comunicato sul suo profilo Instagram la scomparsa di una persona a lei molto cara. Attraverso un lungo messaggio social, pubblicato poche ore fa, l’attrice ha annunciato la dipartita di una persona affetta da Coronavirus.

Alba Parietti, il racconto straziante

L’opinionista ha voluto affidare ai social l’ultimo messaggio di addio al papà di uno dei migliori amici del figlio. L’uomo, così come racconta, sarebbe deceduto a seguito del contagio Covid-19: “Oggi e’ una brutta giornata. In qualche maniera ci siamo abituati a vivere segregati e in fondo ne apprezziamo anche il valore. Alle persone che insistono per riaperture immediate di tutto che escono senza farsi troppi problemi vorrei spiegare che noi in Lombardia, tutti noi ogni giorno abbiamo notizie tragiche da parte di amici e parenti. Oggi se ne è’ andato il padre di uno dei più cari amici di mio figlio. Ho assistito ogni giorno alla sua agonia, attraverso l’assenza di informazione, attraverso l’angoscia del figlio che vive all’estero e per altro si era speso per aiutare , avendo contatti con la Cina , mi aveva anche aiutato a trovare mascherine”.

Dettagli che inquietano 

La narrazione della tragedia avvenuta continua così: “Lui era preoccupato, da subito si preoccupava per i suoi genitori e non capiva come mai non ci fossero abbastanza forme di prevenzione. Nonostante la sua attenzione , proprio i suoi genitori sono stati contagiati. Non avevano ancora modo di proteggersi, ma non erano quasi mai usciti , nonostante ciò il padre circa una settimana fa , dopo insistenze data l’aggravarsi della situazione è’ stato ricoverato già molto compromesso. Ma a fatica perché non c’erano posti. Nessuna informazione , qualche raro , preoccupante messaggio. Si sentiva la morte addosso. Poi un attimo di tregua e la speranza ,che è’ la più atroce delle illusioni. Di nuovo silenzio , nessun modo di sapere cosa gli stesse accadendo. E questa mattina la fine , in solitudine .

https://www.instagram.com/p/B-1sGTQKl1c/

LEGGI ANCHE ——> Lutto per Edoardo Vianello e Wilma Goich , è morta la figlia Susanna

LEGGI ANCHE —–> Andrea Mainardi doloroso lutto | Silenzio rotto: “Una sensazione tremenda”

Alba Parietti lancia un appello

La showgirl attraverso questo messaggio ha anche voluto lanciare un appello a tutti coloro che si sentono in diritto di non rispettare le regole. Parole dure come un pugno nello stomaco: “Questa è’ ancora la realtà , la sofferenza senza compassione , senza carezze senza sollievo. La fine che nessuno vorrebbe e dovrebbe fare. Smettetela di parlare di esagerazioni , smettetela di pensare di essere immuni o fuori dal problema. E’ una responsabilita condivisa pesante e atroce. Ma smettetela di minimizzare . E’ vergognoso farlo. Provate voi a vivere in Lombardia. Nessuno di noi Lombardi non ha perso qualcuno. Nessuno di noi quando ha avuto qualche lieve linea di febbre non ha pianto per la paura pensando di morire, senza sapere con chi parlare e cosa fare, perché quasi tutte le persone che vivono qui hanno avuto sintomi leggeri o forti alcuni improvvisamente persone gravi poi gravissime , poi decedute nel modo peggiore. Forse è difficile capirlo ma provateci”

Impostazioni privacy