Coronavirus, Romeo: Conte bugiardo, Lega votò contro Mes

Conte attacca Salvini e Meloni dopo l’ultima conferenza stampa di ieri sera. L’opposizione si fa sentire e le prime critiche al premier arrivano dalla Lega. Dure le parole del presidente dei senatori leghisti, Massimiliano Romeo.

Nella conferenza stampa di ieri sera, il premier Conte ha fatto ‘nomi e cognomi’ dei colpevoli di avere divulgato notizie false sul Mes: Matteo Salvini e Giorgia Meloni. E le risposte degli accusati non si sono fatte attendere. “O lo ‘spin doctor’ di Conte non l’ha preparato oppure il presidente del Consiglio ha mentito spudoratamente agli italiani. Nel 2012 così come facilmente evincibile dai resoconti la Lega votò contro alla ratifica del Meccanismo Europeo Salvastati. Quanto accaduto questa sera è gravissimo per la nostra democrazia: non solo Conte attacca il leader dell’opposizione sulla tv di Stato ma mente spudoratamente agli italiani”. Queste le parole del presidente dei senatori leghisti Massimiliano Romeo.

Leggi anche -> Coronavirus, Tajani: no alla patrimonale, serve liquidità non tasse

Romeo: Lega unico partito contro il Mes

“Nel 2012 a Montecitorio – commenta Romeo – come ha tenuto traccia Openpolis, il via libera alla ratifica del Mes è stato dato con 325 voti favorevoli, 53 contrari, 36 astenuti e 214 assenti. Tutti i 168 deputati del Partito democratico presenti votarono a favore, così come 83 parlamentari del Popolo della libertà, 30 dell’Unione di Centro e 14 di Futuro e libertà. La Lega fu l’unica a votare contro (51 no), insieme a due voti ribelli all’interno del Pdl (Guido Crosetto e Lino Miserotti)”.

Impostazioni privacy