Coronavirus: Usa, record di morti in un solo giorno: 2.108

Negli Usa nuovo record di decessi in un giorno. Sono oltre 100 mila i morti nel mondo a causa del coronavirus secondo un conteggio della John Hopkins University che nella tarda serata di ieri ha stimato esattamente 100.376 i decessi totali.

Gli Stati Uniti devono registrare ancora una volta il record negativo di decessi in un giorno. Nelle ultime 24 ore sono morte di coronavirus 2.100 persone. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo i quali sono oltre 100mila (102.525) i decessi finora nel mondo. Nella sola città di New York si registrano altri 6.684 casi di coronavirus e 651 morti. Lo riferisce la Cnn citando il sito del comune. In totale in città sono stati registrati 94.409 casi, mentre i morti sono 5.429. In tutti gli  Stati Uniti sono stati registrati oltre mezzo milione di casi, 500.399, più di 35 mila nelle ultime 24 ore e 18.693 decessi, quasi quanto l’Italia. La contea di Los Angeles ha deciso di prolungare le restrizioni per il contenimento del coronavirus fino al 15 maggio. Prolunga le misure di contenimento anche San Francisco, fino al 3 maggio.

Leggi anche -> Coronavirus, nuovo Dpcm: cambieranno gli orari nei supermercati

Argentina, agente ucciso 

Un poliziotto è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco durante un controllo delle misure restrittive: a sparare un uomo poi ucciso da un altro agente a Puerto Deseado, nella Patagonia argentina. La polizia stava effettuando un controllo per imporre l’isolamento sociale preventivo e obbligatorio in vigore nel Paese dal 20 marzo. Improvvisamente  un uomo ha estratto un’arma da fuoco e iniziato a sparare contro gli agenti. Un poliziotto di 34 anni è rimasto ferito ed è morto più tardi in ospedale. L’aggressore, un 21 enne secondo i media locali è stato ucciso durante la fuga. Intanto il presidente argentino Alberto Fernandez ha annunciato l’estensione della quarantena, in vigore dal 20 marzo per combattere la pandemia da coronavirus, fino al 26 aprile compreso.

Impostazioni privacy