Ronaldo ed Elkann: Nevergiveup, raccolta fondi per la Croce Rossa

Ronaldo ed Elkann, arriva Nevergiveup, raccolta fondi per la Croce Rossa. L’iniziativa della Fondazione Laps di Elkann ha già raccolto più di 75mila euro. 

Ronaldo ed Elkann: Nevergiveup, raccolta fondi per la Croce Rossa
Ronaldo ed Elkann: Nevergiveup, raccolta fondi per la Croce Rossa(GettyImages)

Una raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana, questa l’idea della Fondazione Laps di Lapo Elkann sostenuta da Cristiano Ronaldo e altri rappresentanti dell’arte e dello sport. Si tratta di una campagna volta a raccogliere fondi per fornire buoni pasto e servizi ai più bisognosi. In questo modo è possibile sostenere la Croce Rossa che ogni giorno si impegna a supportare su tutta l’area nazionale le persone in maggiore difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. L’iniziativa vede coinvolti, tra gli altri, Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó e molti altri.

Leggi anche:—>Saviano risponde a Die Welt: “ogni euro speso in Germania est è donato alla mafia russa”

Leggi anche:—>Interviene l’Unione Europea: fu il governo Berlusconi ad approvare il Mes

Per prendere parte alla raccolta fondi basta andare sul sito dell’iniziativa nevergiveup.tinaba.it e donare. “Ho sentito la necessità di scendere in campo per aiutare e sostenere chi, nell’attuale contingenza connotata da una gravità che ha toccato livelli inimmaginabili, soffre un pesante disagio economico e sociale“, ha detto Elkann.

Ronaldo ed Elkann, raccolti già 75mila euro per la Croce Rossa

Lapo Elkann
Lapo Elkann (GettyImages)

Cristiano Ronaldo ha aderito sin da subito alla sua iniziativa e grazie a lui la campagna avrà grande risonanza anche in altri Paesi e sui canali social del calciatore.

Leggi anche altre notizie di cronaca:->Coronavirus, Trump firma memorandum: Italia, vi aiutiamo noi

In un momento così difficile per il mondo”, dice Ronaldo, “è importante essere uniti e supportarci a vicenda. Facciamo tutto il possibile per aiutare! Never Give up!” (Mai arrendersi, ndr). La Croce Rossa ha ringraziato Elkann con un post su Twitter. Intanto, dopo poche ore dal lancio del sito, sono stati già stati raccolti 75mila euro.

Impostazioni privacy