Stasera in tv | 13 aprile | Le Comiche, tante risate con Pozzetto e Villaggio

Venerdì 13 aprile alle ore 21.09 su CINE 34 andrà in onda il film comico Le Comiche con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto.

Il 13 aprile alle ore 21.09 su CINE 34 andrà in onda il film comico Le Comiche diretto da Neri Parenti con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. Un film classico della comicità all’italiana che ha visto la presenza anche di Enzo Cannavale, Fabio Traversa, Alessandra Casella, Renato D’Amore, Sal Borgese, Gianfabio Bosco, Tiziana Pini, Giampaolo Saccarola e Piefrancesco Villaggio

Le Comiche | la trama del film

Due modesti comici in fuga davanti ad una locomotiva “escono” dallo schermo del cinema e si trovano immischiati in avventure quotidiane. Restauratori in una Chiesa dove si celebra un matrimonio, finiscono con lo sconvolgere gli sposi, gli invitati e il rito stesso.

Assunti da un benzinaio danno prova di storditaggini distruggendo la stazione di servizio. Così presso un albergo sulle Alpi dove, sempre a causa dei guasti provocati come piazzisti di una macchina schiumogena lava pavimenti, sono obbligati dal padrone a far da sguatteri per ripagare i danni.

Impassibili, i due diventano agenti di pompe funebri (ancora guai) per passare a collezionare piccoli incidenti su di una spiaggia gremita di vacanzieri e finire come sosia di due mafiosi siculi, che li hanno destinati a morire ammazzati al loro posto. Le avventure avranno termine solo con il rientro nello schermo, del cinema mentre la gente si allontana perchè lo spettacolo è finito.

Le Comiche | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 Aprile 2020

Le Comiche | alcune curiosità sul film

Nel film c’è una presenza speciale che in pochi hanno riconosciuto. Sto parlando del figlio di Paolo Villaggio, Pierfrancesco Villaggio, nella parte dello scagnozzo del clan dei marsigliesi.

Perché vederlo: La coppia comica Pozzetto e Villaggio fa morire dalle risate con le loro gag, battute ed espressioni divertenti.
Impostazioni privacy