Chi è l’ex moglie di Giuseppe Conte? Somiglia ad una celebre attrice

In questo periodo di emergenza da Coronavirus, c’è un uomo che è diventato, suo malgrado, paladino dei social: Giuseppe Conte, il premier, è il sex symbol del momento. Ma non tutti conoscono la sua vita privata e l’ ex moglie di Conte.

Chi è l'ex moglie di Giuseppe Conte?

C’è sempre molta attesa per le dirette del premier Giuseppe Conte: oltre ad essere impazienti di conoscere tutti gli aggiornamenti in fatto di Coronavirus c’è anche chi non vede l’ora di ammirarlo.

Stiamo parlando de “Le bimbe di Giuseppe Conte” o, ancora, della follower di “Le fossette di Giuseppe Conte”, le pagine Instagram che osannano il premier come nuovo sex symbol. Ma guardando al passato dell’attuale presidente del consiglio scopriamo che ha avuto una moglie, madre di suo figlio Niccolò.

Valentina Fico: ecco l’ex moglie del premier italiano

La stampa ha cercato di scoprire per mesi chi fosse la misteriosa ex moglie di Giuseppe Conte. Si tratta di Valentina Fico: la sua identità è stata scoperta solo qualche tempo dopo la nomina dell’ex marito. Si è riuscito così a scoprire qualcosa di più della vita del presidente del Consiglio.

La donna fa parte dell’Avvocatura di Stato, e si trova precisamente nella sezione che si occupa di Istruzione, Ricerca e Infrastrutture. Suo padre, invece, è il direttore del Conservatorio di Santa Cecilia in Roma. La coppia ha avuto un figlio, Niccolò, che oggi ha 11 anni. In molti hanno notato una certa somiglianza tra Valentina Fico e Renée Zellweger, vincitrice nell’ultima edizione degli Oscar come miglior attrice.

Pare che i due siano rimasti in ottimi rapporti, nonostante la separazione e pare anche che, prima di accettare il mandato da premier, Conte abbia telefonato proprio all’ex moglie per un consiglio sulla decisione da prendere.

LEGGI ANCHE ——-> Bruno Vespa critica discorso Conte: troppe nubi sulla ripartenza

LEGGI ANCHE ——-> Mentana: Conte ha sbagliato ad attaccare Salvini e Meloni

Valentina Fico

Polemica sul curriculum di Conte: cosa ne pensa l’ex moglie

Intervistata, Valentina ha dichiarato di avere massima fiducia nelle capacità di Conte come politico e ha anche strenuamente difeso il suo ex marito dopo lo scandalo che lo aveva travolto: all’epoca era scoppiata la polemica riguardo agli studi compiuti negli Stati Uniti, registrati nel curriculum dell’avvocato, ma di cui non si riusciva a trovare traccia negli archivi delle università statunitensi.

Sarà un buon premier, quelle sul curriculum sono tutte stupidaggini. Il Cv è tutto in ordine, lo confermo assolutamente“, aveva detto la Fico.

Impostazioni privacy