Muore Patricia Millardet, la Silvia Conti de La Piovra

È morta ieri all’ospedale San Camillo di Roma per una crisi cardiaca l’attrice francese Patricia Millardet. Nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, nella regione della Nuova Aquitania, Patricia Millardet aveva compiuto 63 anni lo scorso 24 marzo.

Nell’immaginario collettivo resta il magistrato coraggioso e incorruttibile che nel telefilm La Piovra lavorava a fianco di Michele Placido. Ma aveva interpretato anche il personaggio di Angelina Brusa nella fiction Il Bello delle donne. Patricia Millardet è morta ieri all’ospedale San Camillo di Roma per una crisi cardiaca, l’attrice francese era nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, nella regione della Nuova Aquitania, aveva compiuto 63 anni lo scorso 24 marzo.

Leggi anche -> Coronavirus: l’assurda morte di Nicola Omiciuolo, corriere espresso

Patricia viveva in Italia dalla fine degli anni ’80, prima sull’Appia Antica e poi a Castel Gandolfo, si era fatta conoscere al grande pubblico da quando aveva interpretato il magistrato Silvia Conti ne ‘La piovra’, tra il 1989 e il 2001. Ma nella sua carriera aveva recitato in moltissime altre produzioni cinematografiche e televisive. Uno dei suoi primi ruoli era stato quello di comparsa nel film ‘Il tempo delle mele 2’ nel 1982. Aveva debuttato nel cinema italiano nel 1987, con il film tv di Carlo Lizzani ‘Assicurazione sulla morte‘. Mentre nel 1990 aveva recitato in ‘Il sole anche di notte’ di Paolo e Vittorio Taviani. Tra il 2001 e il 2003 era stata tra le protagoniste della fiction di Canale 5 ‘Il bello delle donne’, dove interpretava il personaggio di Angelina Brusa.

Impostazioni privacy