Stasera in tv | 16 aprile | Momentum, il film d’azione con Morgan Freeman

Giovedì 16 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione Momentum con Morgan Freeman. 

Il 16 aprile alle ore 21.20 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione Momentum diretto da Stephen S. Campanelli, con Morgan Freeman e Olga Kurylenko.

Momentum | la trama del film

Ambientato tra gli affascinanti scenari di Città del Capo, in Sud Africa, la protagonista della storia è la bellissima Alex Faraday (Olga Kurylenko), misteriosa e spietata ladra di professione, spinta da un suo ex partner a partecipare a un’ultima lucrosa rapina a base di diamanti.

Ben presto la donna si renderà contro di essere finita in una situazione ben più intricata. Non solo la rapina fallisce, ma la donna assiste anche al brutale omicidio di uno dei suo complici da parte di un sindacato internazionale del crimine, che pare alla ricerca di una misteriosa chiavetta.

Nel tentativo di scappare dalla scena del crimine, Alex diventa bersaglio di Mr. Washington (James Purefoy), bello e spietato anche lui, capo della banda di assassini, al soldo di un influente senatore americano (Morgan Freeman).

Da quel momento, l’unico scopo della giovane donna è quello di scappare per salvarsi la vita, tentando comunque di svelare il mistero che si cela dietro agli avvenimenti che la vedono coinvolta…

Momentum | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 Aprile 2020

Momentum | alcune curiosità sul film

Morgan Freeman si è spontaneamente offerto per il film al regista Stephen Campanelli perché i due si conoscevano da anni in quanto Campanelli è stato per lungo tempo cameraman di fiducia di Clint Eastwood. Tutte le scene con Morgan Freeman sono state girate in due giorni.

Olga Kurylenko vanta un curriculum di tutto rispetto nel genere, basti ricordare Quantum of Solace, Oblivion, Vampire Academy. Nel 2016 si è però cimentata in tutt’altro ruolo in La corrispondenza di Giuseppe Tornatore.

Perché vederlo: Un bel film d’azione con una brillante Olga Kurylenko ambientato in Sudafrica.

Impostazioni privacy