Federica Panicucci, la ricordate ai tempi del Festivalbar? Com’era e com’è [FOTO]

Ne è passato di tempo da quando la bellissima Federica Panicucci ha calcato il palco di Festivalbar. Giovanissima e sempre bellissima, con una chioma lunghissima che ha fatto l’invidia di molte donne. 

Federica Panicucci co- conduttrice del Festivalbar con “Fiore” e “Ama”

Federica Panicucci, orfana da settimane del suo Mattino Cinque, ha nel suo DNA, la musica, non solo italiana ma anche straniera. Difatti deve il suo successo, ancora molto giovane, per lo più alla co-conduzione del Festivalbar. Se in primis nel 1991, poi, nel 1992 ha lavorato alle anteprime e ai vari speciali legati a questa importantissima kermesse estiva trasmessa in prime time su Italia 1, poi dal 1993 fino al 1995 ha avuto il piacere di condurla insieme ai colleghi e grandi amici, autentici mattatori Fiorello e Amadeus, coi quali è rimasta tutt’ora in rapporti amichevoli sinceri e molto forti.

Capelli lunghissimi e un sorriso smagliante, questi i suoi tratti distintivi

Allora possedeva capelli lunghissimi, splendidamente acconciati, e molto curati, che hanno fatto l’invidia di moltissime donne, per lo più giovanissime. Capelli che nel corso del tempo sono diventati il suo segno distintivo. Portati per lo più lisci, talora Fede amava anche acconciarli in maniera più morbida, ben mossa ma mai riccia. Dotata di un fisico slanciato, di uno splendido viso e di un sorriso smagliante, è entrata in men che non si dica nei cuori di tutti gli italiani. Frizzante, simpatica e ben preparata, oltre che dotata di una piacevole parlantina, ha immediatamente colpito anche gli addetti ai lavori, che l’hanno eletta – a buona ragione – come una delle conduttrici più brave talentuose della televisione italiana.

Leggi Anche -> Federica Panicucci perfetta in bikini: la foto su Instagram ha sconvolto i fan

Leggi Anche -> Federica Panicucci sostituita? Chi potrebbe prendere il suo posto a Mattino Cinque

Federica è sempre un incanto

Il suo look poi, studiato nei minimi dettagli, talora consistente in abiti lunghi che mettevano in luce la sua meravigliosa silhouette, sono stati copiati dalle donne di tutta Italia, che la vedevano, oltre che come una donna bellissima, anche come una sorta della “conduttrice della porta accanto”, anche in nome della sua semplicità. Poi, nel corso del tempo, Federica ha deciso di dare un taglio netto alle sue chiome. Una scelta che all’inizio ha stupito i suoi fan. Oggi ha optato per un taglio di media lunghezza e per un look, per quanto concerne gli outfit, sempre molto femminile ma arricchito di tubini,  di tailleur e di abiti da sera davvero da favola. Un trucco più adatto a una donna, seppur bellissima di 50 anni e non più una ragazzina, oltre che gioielli minimal, sono ora gli altri suoi segni distintivi. Ma ciò che rimane innata è, oltre che la sua proverbiale bellezza, la sua innata eleganza, Insomma, passa il tempo, passano gli anni ma la Panicucci è sempre un incanto!

Impostazioni privacy