#iorestoacasa con MeteoWeek | 5 film di Stephen King ora in streaming

Scopriamo insieme quali sono i 5 film nati dalla penna e dal genio dello scrittore Stephen King, trasposti cinematograficamente, e ora disponibili in streaming.

Senza dubbio tra gli autori più prolifici dei nostri tempi, Stephen King è il più amato quando si parla di storie terrificanti e raccapriccianti. Tale è il successo che ha ottenuto in questi anni, da aver visto quasi tutti i suoi romanzi sul grande schermo o in programmi TV. Un onore e una soddisfazione che non tutti hanno provato o proveranno mai.

Ultimo, in ordine cronologico e non per importanza, la trasposizione cinematografica del film Doctor Sleep, sequel del famoso Shining. Per tutti i fan del brivido e dell’horror che in questi giorni da trascorrere in casa, vogliono vedere qualche film creato dal genio di Stephen King, ecco 5 titoli da recuperare in streaming.

IT: capitolo due

L’attesissimo secondo capitolo dell’acclamato adattamento del 2017 dedicato al clown malvagio IT: Chapter Two sebbene non sia alla stregua del primo film, è comunque da vedere. Se non altro, almeno per questo personaggio è stato ‘chiuso’ momentaneamente il suo capitolo. Interpretato tra gli altri da Jessica Chastain, James McAvoy e Bill Hader il lungometraggio della durata di ben 3 ore è riuscito a regalare uno spettacolo ricco di contenuti e anche costoso, creando per la prima volta, un precedente nei vari adattamenti di Stephen King.

Secret Window

La storia di uno scrittore di successo che cerca di scrivere in pace nella sua appartata e isolata casa sul lago, viene disturbato da un  intruso e per di più, sconosciuto che lo accusa di plagio.

A quanto pare, la storia del romanzo di Stephen King, Secret Window, Secret Garden, è stato preso in prestito dalla storia personale dell’autore. Tuttavia, il thriller pieno di suspense è interpretato da Johnny Depp e John Turturro, nonostante abbia ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, per il pubblico resta uno dei film migliori con l’attore americano e del mondo creato da King.

Leggi anche: Coronavirus | Stephen King cambia il suo libro a causa della pandemia

Pet Sematary (1989) / (2019)

Basato sul romanzo di Stephen King che apparentemente ha spaventato l’autore dell’orrore stesso, Pet Sematary del 1989 e il remake dell’anno scorso sono due dei romanzi migliori di Stephen King. Sebbene nessuno dei due adattamenti sia stato in grado di catturare la vera essenza del tempo, entrambi hanno dato vita a qualcosa di dinamico, riuscendo nell’intento di piacere al pubblico.

L’originale è pieno di pathos emotivo, mentre il remake cattura un senso continuo di terrore inquietante. A loro favore, anche un cast talentuoso composto da Fred Gwynne e John Lithgow, rispettivamente, come Jud Crandall.

Leggi anche: Stephen King | tra il coronavirus e il suo romanzo L’Ombra dello Scorpione

Misery non deve morire

Se dovessi fare un elenco delle più grandi performance mai viste in un adattamento di Stephen King, la svolta minacciosa di Kathy Bates in Misery non deve morire sarebbe sicuramente in cima.

La sua interpretazione da premio Oscar come Annie Wilkes, una donna mentalmente instabile che salva uno dei suoi autori preferiti da un incidente d’auto, solo per terrorizzarlo durante un amaro soggiorno, è uno dei successi più amati, acclamati e ricordati di tutti i tempi. Il regista Rob Reiner ha sicuramente guadagnato la fiducia meritata di King, dirigendo magistralmente Misery e Stan By Me.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il miglio verde

Sebbene non abbia ottenuto lo stesso successo di critica e commerciale di The Shawshank Redemption, Il miglio verde diretto da Frank Darabont è un altro eccezionale adattamento di Stephen King, e non dovrebbe essere trascurato.

Basato sull’omonimo romanzo, vede Tom Hanks nei panni di Paul Edgecomb, un ufficiale che lavora nel braccio della morte e che assiste a stranezze soprannaturali che si verificano quando l’enigmatico John Coffey (Michael Clarke Duncan) entra nella struttura.

Con la migliore performance della carriera del tardo Duncan e l’eccezionale produzione cinematografica a 360 gradi, Il miglio verde è davvero un capolavoro che vi riempirà il cuore di emozione e gli occhi di lacrime.

Impostazioni privacy