Maria De Filippi a rischio | La necessità di un nuovo Uomini e Donne

Dietro la necessità di un nuovo format di Uomini e Donne c’è un motivo ben preciso. Forse il programma di Maria De Filippi è a rischio? Scopriamo tutti i dettagli di ciò che accadrà il 20 aprile.

Maria De Filippi – MeteoWeek

Al 20 aprile mancano solo pochi giorni. Si tratta della data in cui andrà in onda su Canale 5 il nuovo format ideato per Uomini e Donne. La notizia è stata diffusa da Giovanna Abate attraverso le storie Instagram di Raffaella Mennoia, autrice braccio destro di Maria De Filippi.

Dietro la necessità di ideare un nuovo format per Uomini e Donne, che abbracciasse le nuove regole di distanziamento sociale dovute all’emergenza Coronavirus, ci sono motivi ben precisi. Innanzitutto i telespettatori più affezionati del dating show hanno manifestato più volte di avere nostalgia dei loro personaggi preferiti.

Giovanna a Uomini e Donne – MeteoWeek

Forse Maria De Filippi era a rischio di perdere il suo primato sulla rete ammiraglia Mediaset per ciò che riguarda l’intrattenimento pomeridiano? Questo non è dato saperlo, soprattutto in un momento tanto particolare per la televisione italiana. Fatto sta che, poche ora fa, la padrona di casa, Maria De Filippi ha spiegato tutti i dettagli di questo nuovo format di Uomini e Donne.

Maria De Filippi si mette in discussione

Come già anticipato, le prime protagoniste coinvolte saranno Giovanna Abate e Gemma Galgani, volti di punta del trono classico e del trono over. Le due saranno sole, in un ambiente creato ah hoc con numerosi schermi.

Gemma a Uomini e Donne – MeteoWeek

Maria De Filippi si è rivolta direttamente a Gemma e Giovanna. “Voi avrete la possibilità di conoscere altre persone attraverso la scrittura,” ha spiegato la padrona di casa, rivelando cosa riguarda l’importanza della ‘scrittura’. “I rischi sono due,” ha proseguito Maria De Filippi.

Giovanna Abate – MeteoWeek

Prima di tutto che l’uomo con cui si chatta sia molto diverso da come lo si è immaginato. In secondo luogo, che questo “corteggiatore virtuale” abbia dei secondi fini e che, solo alla fine, confessi di aver solamente preso in giro la dama o la tronista. Sia Gemma Galgani, sia Giovanna Abate si sono mostrate preoccupate a questa eventualità.

Come funzionerà il nuovo format di Uomini e Donne? Ecco i dettagli

Ma la padrona di casa, Maria De Filippi ci ha tenuto a tranquillizzarle entrambe. “Però c’è il rovescio della medaglia: è possibile che l’uomo che ho immaginato dietro quelle parole sia realmente come lo immaginavo, quindi attraverso la scrittura ho trovato ciò che desidero”.

Gemma Galgani a Uomini e Donne – MeteoWeek

Maria De Filippi si è rivolta direttamente a Gemma Galgani, dicendo che può anche essere che la realtà non corrisponda a come il corteggiatore era stato immaginato. Ma le parole che lui ha scritto sono state tali, da far continuare la voglia di conoscerlo e di stare con lui.

Leggi anche -> Gemma Galgani fa fuori Tina Cipollari | Nuovi inizi a Uomini e Donne

Leggi anche -> Uomini e Donne solo per Giovanna Abate | Perché è la preferita di Maria De Filippi

“Quindi la scrittura è diventata sostanza”, ha concluso Maria De Filippi. Una cosa è certa: anche se non si sa quanto funzioni questo nuovo format di Uomini e Donne, l’attesa del pubblico cresce ora dopo ora. Sembra difficile che la posizione di Maria De Filippi sia a rischio. Tutti sono certi che rimarrà la regina indiscussa della rete, anche grazie alla sua capacità di adattarsi alle circostanze, tirandone fuori idee sempre nuove.

Impostazioni privacy