Kristen Stewart | 10 curiosità sulla vita dell’affascinante attrice americana

Scopriamo 10 curiosità che riguardano la vita professionale e privata della bella attrice americana Kristen Stewart.

Photo by Getty Images

Occhi verde smeraldo, sorriso brillante e un look sempre impeccabile. Kristen Stewart, giunta al successo dopo aver interpretato l’umana (diventata poi vampira) Bella Swan nella saga fantasy Twilight, è tra le attrici più seguite dalle ragazze di tutte le età e non solo. Oltre a prendere parte in pellicole interessanti da un punto di vista cinematografico, il suo stile è uno dei suoi punti di forza.

Lo scorso 9 aprile la Stewart ha compiuto 30 anni in compagnia della sua dolce metà, che le ha dedicato un posto molto tenero. Ovviamente non sto parlando di Robert Pattinson, se volete scoprite di chi si tratta continuate a leggere…

Per celebrare questa ricorrenza speciale e per ricordarvi che Mediaset ha iniziato nuovamente a trasmettere tutti i film della saga con il vampiro Edward e l’umana Bella, ecco 10 curiosità che riguardano la vita privata e professionale di Kristen Stewart.

Photo by Getty Images

Le origini di Kristen Stewart

1. Il cognome di Kristen a Hollywood è molto famoso e rispettato perché entrambi i genitori, Juler Stewart è una regista e sceneggiatrice australiana; mentre il padre John Stewart è un manager e produttore televisivo per la FOX.
Insieme a lei, la coppia ha avuto anche Cameron, Taylor e Dana.

2.Il suo vero debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto all’età di 8 anni durante una recita a scuola. Ovviamente tutta la famiglia era al lavoro per questo show,facendo ciò che gli riusciva meglio: producendo e dirigendo tutto. Durante i provini per scegliere le parti, Kristen catturò completamente l’attenzione di tutti, guardando semplicemente in macchina.

Leggi anche: Kristen Stewart chi è | carriera e vita privata dell’attrice americana

Photo by Getty Images

Il primo successo al cinema

3. Dopo l’esperienza scolastica che in certo qual senso ha segnato il suo debutto nel mondo dello spettacolo, Kristen ha preso parte ad alcuni film, ovviamente con l’aiuto anche dei genitori. La vera svolta per lei è stata con il film Panic Room nel 2002 recitando a fianco di Joodie Foster.

Questa sua prima esperienza cinematografica le fece ottenere la nomination al Young Artist Award. Niente male per essere una principiante…

https://youtu.be/9kgeRleqX_0

La testimonial del brand Chanel

4. Le porte di Hollywood dopo aver interpretato tra gli altri Bella Swan della saga Twilight, sono talmente spalancate da aver sbattuto contro quelle della moda. Prima che il patron Karl Lagerfel passasse a miglior vita, volle assolutamente la Stewart come volto del brand Chanel. L’attrice venne scelta per la borsa Gabrielle e successivamente per il profumo.

Photo by Getty Images

Il Dio Denaro per alcune persone non esiste…

5. Se c’è una persona che non è avida e attaccata al denaro, questa è proprio Kristen Stewart. Sul set del film On the Road, nonostante il budget fosse già basso in partenza, in corso d’opera venne ridimensionato ulteriormente. La Stewart per andare incontro ai produttori e ai colleghi decise per tanto di togliersi 200 mila dollari dal compenso previsto, così da poter garantire la fine della produzione del film.

6. Da sempre al fianco di molte associazioni benefiche, la bella Kristen nel corso degli anni ha spesso messo all’asta dei suoi oggetti personali per raccogliere delle cifre da donare in beneficenza. Anni fa, mise in vendita il vestito indossato alla Prima del film Breaking Dawn II, il cui ricavato era destinato alla Croce Rossa. Un altro bel gesto? Mettere all’asta un paio di scarpe autografate per la ShoeRevolt, devolvendo 1100 dollari a favore di un centro di accoglienza per prostitute.

Leggi anche: Kristen Stewart | la carriera atipica di una star che ama la sperimentazione

https://www.instagram.com/p/B-ySa60p5O7/

L’amore universale

7. La Stewart oltre alla carriera come attrice, spesso è stata al centro di molti gossip riguardo la sua vita privata. Per anni è stata fidanzata con il collega Robert Pattinson, conosciuto sul set del film Twilight.

Recentemente, per la prima volta l’attrice ha ammesso che con il suo ‘Edward’ è stata a un passo dal matrimonio. Peccato, che a causa del tradimento avvenuto sul set del film Biancaneve e il Cacciatore, tutto è finito in una bolla di sapone.

8. Dopo la rottura con Pattinson, la Stewart ha trovato il coraggio di fare outing, ottenendo sia critiche e sia messaggi di approvazione da parte di molti colleghi. Tra le varie relazioni, sembra che ultimamente l’attrice dagli occhi verdi abbia trovato una stabilità emotiva con l’autrice e scrittrice Dylan Meyer.

In occasione del trentesimo compleanno di Kristen, ha voluto dedicarle un post molto dolce, chiamandola ‘la sua persona preferita’.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Gli aneddoti del film Biancaneve e il Cacciatore

9. Questo film non è stato facile da affrontare per una serie di motivazioni che ora vi spiegherò. La prima riguarda i cavalli. Da piccola Kristen a seguito di una brutta caduta mentre stava galoppando, ha subito un forte trauma, che poi si è trasformato in fobia per gli equini.

Peccato che nel film Biancaneve e il Cacciatore, il suo ruolo ovviamente doveva montare a cavallo e girare anche scene d’azione. Per tanto, armata di coraggio, è riuscita a sbloccarsi e superare questa paura.

10. Tralasciando il fatto che durante le riprese si è fatta male tantissime volte, procurandosi la frattura di un dito e bucandosi un piede con un chiodo, Kristen è riuscita a picchiare un uomo. Chiaramente involontariamente.

L’uomo in questione è un certo Chris Hemsworth. Ci credete se vi dico che l’esile Kristen Stewart è riuscita a sferrare un cazzotto ben assestato al bel Cacciatore procurandogli un occhio nero? Chi l’avrebbe mai detto…

Impostazioni privacy