Meghan, duchessa non basta: vuole diventare presidente degli USA!

Che Meghan Markle sia ambiziosa è cosa nota: forse essere duchessa non le bastava e aspirava a qualcosa di più. Sembra un film, e infatti…

Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Meghan, la scalata di una donna ambiziosa

C’era una volta un’avvenente universitaria americana di belle speranze dal carattere deciso e volitivo: cercò di conquistarsi un posto nello showbiz e ci riuscì, a 30 anni suonati, con la serie TV Suits. Naturalmente anche la vita sentimentale non era sotto tono: dopo il matrimonio con un produttore, arrivò il fidanzamento con uno chef di origine italiana noto in TV ma poi… scoccò il colpo di fulmine con un principe.

Leggi anche —-> Meghan e Harry in difficoltà economiche| Carlo darà loro uno stipendio: la cifra

Quando un fidanzato con il ricettario incontra il pretendente con la corona, anche solo con lo stemma, il fidanzato è metaforicamente un fidanzato morto, accantonato: lo raccontano anche le favole! Così la bella attrice, senza aver fatto il tanto sperato salto di qualità nel lavoro, ci riesce con la vita sentimentale.

La favola con il principe Harry

Si fidanza con il principe, lo sposa, diventa duchessa ed è probabilmente convinta di portare novità e brio nella compassata corte britannica, ritagliandosi uno spazio sotto i riflettori. Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco e la giovane duchessa si accorge che a farle ombra ci sono diverse figure: la regina, naturalmente, la suocera, ma soprattutto la giovane cognata che un giorno sarà regina.

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Simon Dawson – WPA Pool/Getty Images)

Il ritorno al cinema un depistaggio?

Troppo poco spazio per brillare e così urge tornare in America e conquistare una nuova platea, tornando al suo primo amore: la recitazione. Eccola quindi trasferirsi da Vancouver a Los Angeles, sempre con il fedele marito al fianco, prendere casa nella villa da star di Mel Gibson e aspettare l’occasione ideale dopo Disney. Ma forse Meghan punta ancora più in alto…

Leggi anche —>  Harry e Meghan nuova casa a Malibu: ecco la ex villa di Mel Gibson

Meghan for president? 

Un nuovo documentario, intitolato “Meghan For President?”, opera del videomaker britannico Nick Bullen, sosteneva già diversi mesi fa che la duchessa, stanca di un ruolo di secondo piano a corte, fosse pronta a trasferirsi permanentemente negli Stati Uniti per entrare in politica. L’obiettivo? La Casa Bianca, naturalmente!

Gli amici potenti, da Obama a Hillary Clinton

Ad aiutarla nella carriera politica, mentori di primo piano: da Sophie Trudeau, moglie del premier canadese, a Michelle Obama, a Oprah Wnfrey ad Amal Clooney (queste ultime due invitate al Royal Wedding nel 2018) a… Hillary Clinton, che ha sfiorato l’impresa di diventare il primo presidente donna degli USA, sconfitta poi da Donald Trump.

Verso la Casa Bianca

Dunque, la ricerca di nuovi ingaggi a Hollywood sarebbe una sorta di depistaggio per preparare la nuova carriera politica, che alla Famiglia Reale difficilmente farà piacere, in silenzio, anche se il silenzio non sempre si addice alla duchessa del Sussex. Prima di vederla presidente sul serio, comunque, potrebbe esserci una sorta di “prova generale” con un film.

Catherine, Duchess of Cambridge and Prince William, Duke of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

William e Kate già sul trono?

Meghan nel ruolo di presidente Usa è anche il soggetto di un film attualmente in lavorazione: la storia, ambientata da qui a dieci anni, immagina la duchessa alla Casa Bianca, con Harry “First Man”, e William e Kate già sul trono del Regno Unito. La scena che più farà discutere? Questa: il banchetto di Stato organizzato dal nuovo re per accogliere la cognata presidente, in visita ufficiale in Gran Bretagna.

Chissà se rimarrà una storia da film o se la realtà, come spesso avviene, supererà la fantasia? Lo scopriremo solo vivendo…

Impostazioni privacy